DNB E' DNA Silver. Legnano batte Latina

AUTORE: Riky PlayBasket

Vittoria per il Legnano Basket che centra la promozione in DNA Silver!
Una gara incredibile e storica per i biancorossi che si prendono anche una piccola vendetta per la finale di Coppa Italia, persa in marzo a Rimini.
Sempre in riviera si consuma questa pagina di storia di sport legnanese che vede un primo quarto nel segno dell’equilibrio ma soprattutto di Marco Arrigoni che gioca un quarto da NBA con 14 punti, 6/6 al tiro e 3 rimbalzi per il 18-17 del primo quarto.
Nella seconda frazione, la gara continua a cambiare la squadra al comando e solo nell’ultimo possesso una incredibile tripla di Demartini (10 punti) porta avanti i laziali per 31-34
Il terzo tempo si rivela favorevole a Latina con Santolamazza (10 punti) ad aprire e Demartini e Carrizo (1 punto, 6 rimbalzi, 4 assist) a chiudere. Nel mezzo c‘è però anche tanta legnano con l’intraprendenza di Milani (9 punti, 2 rimbalzi, 4 assist) e l’energia difensiva di Penserini (5 punti, 2 rimbalzi, 3 recuperi) e Casagrande per il 44-48 che non chiude ancora i conti al 30’.
Ultima frazione con capitan Maiocco (7 punti, 5 rimbalzi, 3 assist) che prende i tiri importanti e li segna per il primo riaggancio, anche se la giocata da tre punti di Casagrande (7 punti, 4 rimbalzi) e i contropiedi finali di Arrigoni (22 punti, 8 rimbalzi) imbeccato da un lungimirante Tavernelli (6 punti, 7 assist), chiudono la gara e aprono la festa dei biancorossi.
Il giorno più bello della storia legnanese, insieme a quello della altre due promozioni in B.
Ora chi ci ha ignorato per anni dovrà iniziare a pensare che il Legnano Basket è una parte importante della città e una protagonista del basket nazionale.
Grazie a chi ha contribuito a questa immensa gioia e a questo risultato che però non è un punto di arrivo, ma una nuova ripartenza per i Knights.

Legnano Knights-Latina Basket 62-58

181731344448

1817131713141810