DNG Leoncino …..il tuo campionato finisce qui ???

AUTORE: alebestiale

Leoncino….il tuo campionato finisce qui???
Cocente e amara sconfitta ieri sera in terra pordenonese, contro Cordenons, il che significa, a meno di clamorosi miracoli, dire addio alla qualificazione per l’interzona.
Al termine di una partita nervosa, che ci ha visto lungamente avanti nel punteggio, la poca lucidità, scelte tecniche e tattiche rivedibili, l’inesistente gioco di squadra negli ultimi e decisivi minuti portano alla sconfitta per 2 punti 59 a 57.
Passiamo ad una breve cronaca: partono concentrati i Leoni che, capitanati da F. Fabris si portano sul 10 a 2, la partita sembra filare liscia, ma i padroni di casa si riavvicinano alla sirena, grazie ai 10 punti di Bertola sul punteggio di 18 a 15.
Nel secondo quarto una fiammata di Sorato e una tripla del capitano Pavan ci portano al riposo sul +5 (30 a 25).
Nel terzo quarto subito un 5 a 0 per Cordenons, risponde una bomba di F. Fabris (per lui 11 falli subiti), poi è Malattia a prendere per mano i suoi compagni segnando 7 punti; i Leoni rispondono con 2 lampi da 3 di Marini, ma sulla sirena Brino pareggia i conti.
Nell’ultimo periodo Cordenons inizia con un gioco da 3 punti di Bertola, ma Gomirato ( 13 rimbalzi e 4 stoppate totali) prima intimidisce sotto le nostre plance e sul fronte d’attacco va a segnare il + 5 (55 a 50); da questo momento si spegne la luce, ripetuti errori da soli sotto canestro (clamoroso uno a 30 secondi dalla fine che ci poteva portare in vantaggio) permettono ai padroni di casa di portarsi in vantaggio; sul meno 1 arriva uno sanguinosa palla persa e causa il successivo fallo, dalla lunetta Brino segna il più 2; mancano quasi 6 secondi alla sirena ma il gioco chiamato dal coach non riesce e Cordenons può gioire per una vittoria fortemente voluta.
Grazie alle statistiche ufficiali possiamo analizzare qualche numero: Leoncino in vantaggio per quasi 30 minuti, subisce 17 punti nelle seconde chance degli avversari, positivo nei punti da palle recuperate, contropiede e panchina, sostanzialmente pari nel pitturato; recupera 10 rimbalzi in meno ma ha un saldo positivo tra perse e recuperi e tra falli subiti e commessi; meglio ai liberi e quasi in parità nelle percentuali di tiro, ma nonostante la matematica la partita la portano a casa i padroni di casa.
Si torna a casa mestamente, salviamo comunque l’impegno di tutti i ragazzi che non smetteremo mai di ringraziare; nonostante i propri limiti, ci provano sempre anche se lo “spirito Leoncino” che ha sempre contraddistinto la nostra squadra, sembra oggi appannato. In questo momento negativo un grazie va anche a quei genitori, che grazie al loro impegno in termini di tempo e denaro permettono a tutti di partecipare con dignità a questo campionato nazionale.
Un sentito grazie (ai genitori e società) per l’ospitalità della Intermek 3S Cordenons che organizza un “terzo tempo” con rinfresco finale per i nostri ragazzi.
Ma non è finita qui, la classifica oggi ci condanna ma ci sono ancora, anche se minime, le possibilità per lottare fino alla fine. CREDIAMOCI TUTTI.

3S Cordenons-Junior Leoncino 59-57

151825304343

1518101218131614