A2 Silver Qui Recanati


Giancarlo SACCO (Head-coach): “Tortona è reduce da un lungo periodo di gran forma e con una striscia di 9 vittorie nelle ultime 10 giornate. Hanno modificato un po la squadra rispetto a quella che abbiamo incontrato all’andata con l’innesto di Jordan Losi ed il recupero del loro centro titolare Paolo Rotondo. Giocano molto bene oltre ad avere una difesa ermetica (n.d.r. attualmente la migliore del campionato) sia a livello individuale , zone-press , match up , e quant’altro ,mischiando spesso le carte nel corso del match. Per quanto riguarda la nostra squadra stiamo cercando di recuperare fisicamente il play Alessandro Zanelli, abbiamo inoltre tre giocatori infortunati,ma saremo con tutto il roster in campo. E’ un periodo questo dove stiamo soffrendo fisicamente,vedremo comunque di nascondere seppur in emergenza queste defaillances e farci valere ugualmente”.
Andrea GURINI (Guardia) : “ Tortona è una squadra tosta e difficile da affrontare. Rispetto all’andata nella quale abbiamo prevalso di un punto dopo un overtime,la formazione piemontese con l’innesto dell’esperto play/guardia Jordan Losi ha trovato la quadratura del cerchio inanellando 9 vittorie nelle ultime 10 giornate entrando prepotentemente in zona playoff. Sarà quindi una partita difficilissima,ma che dovremo affrontare con grande cipiglio e determinazione anche perché avremo poi la trasferta infrasettimanale di Reggio Calabria, un’altra grande del campionato. Comunque ce la metteremo tutta per regalare ai nostri tifosi la vittoria”.
NOTE : Basket Recanati al gran completo nonostante acciacchi ed infortuni vari di 3/10 del roster dopo la battaglia di Latina. Nel corso dell’intervallo del match Recanati – Tortona il presidente del club gialloblu leopardiano Giuseppe Pierini consegnerà il ricavato della vendita dei peluche integrato da un contributo da parte dell’U.S. Basket Recanati alla locale Cooperativa Sociale “La Ragnatela” Onlus –che si occupa da oltre 30 anni dell’inserimento lavorativo dei soggetti disabili di Recanati e del territorio – a conclusione dell’iniziativa “Teddy Bear Toss”.
MEDIA : Il match RECANATITORTONA sarà trasmesso in differita su TVRS Marche Canale 11 (Martedì 20 Gennaio 2015 alle ore 20,45) e in replica (Mercoledì 21 Gennaio 2015 alle ore 12,10).

Basket Recanati-Derthona Basket 78-82

211936365556

2119151719202326