A2 Silver Grande vittoria Stings in Gara4! Ora la bella al PalaBam!


Cinque punti in fila di Ranuzzi rispondono all’eleganza del piede perno di Bonessio. Si apre così il proscenio incandescente di questo quinto capitolo di finale. Il ritmo è subito intenso e il punteggio permane sempre sul filo dell’equilibrio, Jefferson trascina i Virgiliani, dall’altra parte ci pensa un Ricci particolarmente ispirato che carica tutto il Pala Campus e da li a poco rispondono presente anche Chiumenti e Sant Ross. Assigeco mette così la testa avanti (21-16 a 2.30 dal termine), Dinamica ad inseguire con una circolazione di palla ancora ad intermittenza. Gli Stings, fatta eccezione per Jefferson, non trovano la via del canestro e Spissu apre il secondo quarto con la tripla del +7. Dinamica in difficoltà subisce pericolosamente l’iniziativa dei padroni di casa, ma al settimo minuto Pignatti prende fiducia e infila il suo primo canestro del “-5”. Da questo momento l’inerzia del match subisce la svolta ed è ora la Mantovana a dettare il ritmo.
Casal P. non trova più la via del canestro e la Dinamica sfrutta sistematicamente ogni errore avversario per innescare continui contropiedi. Pignatti va ripetutamente a segno, la palla torna a circolare con fluidità e di conseguenza arrivano puntuali anche le schiacciate di Jefferson. Assigeco in difficoltà e a 3 minuti dall’intervallo anche la situazione falli premia i Virgiliani (5-1). Una serie di liberi tiene a distanza Casal P. che riesce a sbloccarsi soltanto ad 1.40 dal termine con un acrobazia di Young dopo un pesante parziale di “2-13”, ma Jefferson risponde immediatamente con la schiacciata del suo quindicesimo punto personale e chiude all’intervallo sul punteggio di 30 a 36.

Dopo la pausa lunga riprende la partita e l’atteggiamento arbitrale cambia radicalmente e mette in seri difficoltà gli Stings. L’Assigeco recupera e si porta sul 38 pari. Dopo il time out chiesto da Morea la Mantovana torna al comando con schiacciata di Jefferson.
Aiutati dal calore dei tifosi biancorossi gli Stings difendono con il coltello fra i denti e si arriva alla fine del quarto con i locali in vantaggio 48 a 47.
L’inizio dell’ultimo quarto vede gli Stings da prima portarsi al pareggio con tripla di Losi e poi allungare fino a quando a 5 minuti dal termine siamo sul 56 a 52 Mantova. La partita è un alternarsi di emozioni e ancora una tripla di Losi porta gli Stings a 6 punti di vantaggio. Chiumenti, appena rientrato in campo, commette il suo quinto fallo ed esce di scena. Sul finire alcuni errori biancorossi consentono a Young di accorciare sul 61 a 63. A pochi secondi dal termine entrata di Young che viene stoppato da Pignatti, la palla è intercettata da Nardi sul quale viene commesso un nettissimo fallo, forse per fermare il gioco in quanto mancano solo 9 secondi al termine, ma la terna arbitrale scandalosamente non avvisa nessuna irregolarità e viene permesso a Bonessio di impattare per l’over time.
I supporters mantovani si vanno sentire e danno la carica ai ragazzi della Mantovana che mettono in campo tutta la loro determinazione.
Nei primi minuti si vive un alternarsi di vantaggi fino a quando prima Jefferson e poi Ranuzzi con due liberi danno 4 punti di vantaggio agli ospiti. Dopo un errore di Masoni i locali commettono un fallo antisportivo con 6 decimi da giocare che consente a capitan Losi di chiudere definitivamente l’incontro.
Il finale di questa leggenda biancorossa è ancora da scrivere.
Go Stings…!!!

Assigeco Casalpusterlengo-Primavera Mirandola 69-75

2521303648476363

252151518111516612