Serie A2 Le interviste di Speak & Roll, le dichiarazioni di Andrea Crosariol (Bakery) e Luca Vencato (Pompea)


Le interviste di Speak & Roll, le dichiarazioni di Andrea Crosariol (Bakery) e Luca Vencato (Pompea)

Intervenuti ai microfoni di Web Radio 5.9 durante Speak & Roll, il centro della Bakery Piacenza Andrea Crosariol e il playmaker della Pompea Mantova Luca Vencato hanno presentato il match di domenica sera tra Mantova e Bakery Piacenza.

Andrea Crosariol (Bakery Piacenza): “Con Verona è stata una gara molto difficile contro una squadra davvero forte. Non siamo riusciti ad esprimere il nostro miglior basket, abbiamo commesso qualche errore di troppo che non ci ha permesso di conquistare la vittoria. Abbiamo però dimostrato ancora una volta che possiamo giocarcela contro qualsiasi squadra, com’è successo con la vittoria Montegranaro che secondo me peserà molto a livello di classifica a fine campionato. Forse avremmo meritato altri 2-4 punti in più in classifica. Abbiamo un po’ pagato il fatto che Voskuil sia arrivato in corsa nel nostro roster e si è ambientato dopo qualche giornata. Siamo una squadra esperta, forse con rotazioni un po’ corte, ma che ha ottime qualità. Personalmente mi sto trovando molto bene, anche se devo ri-ambientarmi al campionato di A2 dove c’è un gioco diverso rispetto alla Serie A da cui vengo.

Vogliamo provare a giocarcela fino all’ultima giornata per i playoff, ma l’obietivo principale è salvarsi il prima possibile. Il campionato però è ancora lungo e si può perdere e vincere con chiunque quindi è normale per noi e per Mantova fare passi falsi. Domenica sarà una gara difficile visto che Mantova vorrà reagire a tutti i costi e sarà per noi il peggior momento per incontrarla. Dal canto nostro veniamo da due sconfitte di fila, quindi anche noi cercheremo il riscatto. Mi aspetto una gara ruvida e poco spettacolare, in cui sarà fondamentale per le due squadre vincere e basta”.

Luca Vencato (Pompea Mantova): “Con l’Orasì era una partita molto importante per noi. Ci eravamo preparati bene in settimana, ma abbiamo sbagliato molto in attacco e loro hanno segnato canestri importanti nei momenti decisivi. Dobbiamo imparare ancora una volta dai nostri errori anche se è arrivato il momento di guardarci dentro di noi per capire come e cosa cambiare nel nostro modo di lavorare. I rimbalzi offensivi concessi sono stati un aspetto determinante anche contro Ravenna. Bisogna migliorare anche la circolazione di palla e le letture in attacco cercando di capire a quale giocatore affidarsi nei momenti decisivi. Dobbiamo essere soprattutto incisivi e concreti. Non sono ancora fisicamente al 100%, sto facendo un programma di allenamento specifico per migliorare le mie chance di recuperare velocemente. Non so se ci saranno ricadute, il mio unico pensiero ora è cercare di dare tutto quello che ho per gli Stings. Anche se la classifica è difficile, nulla è perduto. Possiamo ancora raggiungere obiettivi importanti come i playoff. Io in primis da capitano credo nei playoff e lo crede tutta la squadra e la società, ma ora sono finiti i “jolly” e dobbiamo vincere davvero”.

Redazione Web Radio 5.9 – (Foto Marco Donati e Cristiano Repetti)

Pallacanestro Mantovana-Bakery Pallacanestro Piacentina 83-77

151943425858

1519282315162519