Serie A2 Latina rimane in partita per 27 minuti, poi si arrende alla capolista.


Latina rimane in partita per 27 minuti, poi si arrende alla capolista.

Trasferta difficile per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, sul campo della capolista Reale Mutua Torino, certamente non manda in scena la sua migliore prestazione. La squadra piemontese, costruita per giocare un campionato di vertice e provare a salire di categoria. ha giocato una partita eccellente ed è stato un avversario ostico da affrontare, soprattutto considerando la condizione non ottimale di alcuni giocatori nerazzurri. Gli uomini guidati da coach Gramenzi, dopo una partenza faticosa e varie palle perse nei primi dieci minuti di gara, hanno provato a imprimere un’asfissiante pressione difensiva, che ha permesso loro di rimanere in scia dei padroni di casa fino a tre minuti dalla fine del terzo quarto. Torino, complici anche alcune ingenuità degli ospiti è riuscita, però, a mettere a segno un parziale importante, che con il trascorrere dei minuti e il calo fisico, e in parte mentale, dei pontini è diventato sempre più ampio culminando con il netto 92-68 finale.
Non è bastata la grinta di Capitan Raucci, miglior realizzatore della Benacquista con 17 punti, 2 assist, 2 palle recuperate e 25 di valutazione, né sono stati sufficienti gli enormi sforzi difensivi di Cassese e Romeo né i tentativi da parte di tutta la squadra di provare a rientrare in partita, anche quando la distanza era notevole, contro una formazione che merita assolutamente di essere in vetta alla classifica.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri per la 20^ giornata è in programma domenica 26 gennaio alle ore 18:00, sul parquet del PalaBianchini, dove la Benacquista riceverà la compagine siciliana della MRinnovabili Agrigento.
Si ringrazia l’ufficio stampa della Reale Mutua Torino Basket per le fotografie (crediti Matta-Ciamillo)

Donatella Schirra – Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Basket Torino-Latina Basket 92-68

261340376751

2613142427142517