U14 Naz. College, sconfitta di misura contro Matera


Oggi pomeriggio dalle 16.30 i ragazzi dell’Under 14 di coach Matteo Villa sono scesi in campo a Bormio contro Matera per l’ultima gara del primo girone. Dopo la vittoria contro Taranto e la sconfitta più che onorevole contro la corazzata Stella Azzurra, serviva una vittoria ai collegiali per conquistare il secondo posto e finire nelle prime sedici squadre d’Italia.
Purtroppo la stanchezza e qualche errore di troppo non ha permesso che ciò accadesse ed è arrivata una sconfitta di misura contro la squadra della Basilicata. I ragazzi del College Basketball non sono riusciti a ripetere la grande partite di ieri sera contro i romani, anche grazie alla difesa avversaria, sempre attenta a chiudersi in area mettendo in difficoltà i piemontesi.
La superiorità dimostrata da Matera a rimbalzo, i troppi canestri facili non realizzati, ma soprattutto un ritmo di gioco che solo a sprazzi si è alzato, non ha permesso ai collegiali di mantenere il controllo del match, come il fiducioso inizio aveva fatto sperare.
La gara è rimasta quasi sempre punto a punto, fino a quando nel terzo periodo proprio i ragazzi di Matera con qualche canestro importante sono riusciti a scappare fino al + 7. In questa fase del match la squadra di coach Villa sembra faticare a ritornare in partita ma improvvisamente Rupil e compagni si riaccendono, con qualche azione difensiva con maggiore intensità e soprattutto un ritmo offensivo decisamente più alto, la vera chiave per avere la meglio sugli avversari odierni.
Purtroppo è mancata poi la forza e la lucidità per piazzare la spallata decisiva e a quindici secondi dalla fine Matera trova una tripla pesantissima che condanna il College alla sconfitta.
Non finisce però certo qui il cammino alle Finali Nazionali per i nostri ragazzi, che dopo il giorno di riposo di domani, avranno ancora altre tre partite in cui cercheranno di ottenere il miglior piazzamento possibile.
Forza ragazzi!!!

Pielle Matera-College Borgomanero 66-64

1512292750496466

1512141521221417

Passa alla visualizzazione classica
Pielle Matera: tabellini non disponibili

NOTE - COLLEGE: Galzerano 11, Rizzoli, Rupil 24, Diarra 12, Crivellin 4, Giacomelli 4, Mena 2, Pollastro, Motti 3, Donadio 4. All: Villa; Ass: Giadini