U15 Naz. Junior Casale conquista le Finali Nazionali

AUTORE: Uff. Stampa FIP PD

I ragazzi di coach Pansa superano Perugia 67-64 e staccano il biglietto per la rassegna di Padova.
Grande soddisfazione per il Settore Giovanile Banca del Piemonte, che vede una seconda formazione rossoblù conquistare un posto per le Finali Nazionali. Chiamata alla classica gara da “dentro o fuori”, l’U15 di coach Lorenzo Pansa supera Perugia al termine di un confronto equilibrato e spettacolare, concluso 67-64 in favore dei rossoblù. Grande avvio di gara per la Junior, che chiude il primo quarto con un confortante 27-9. Perugia non alza bandiera bianca, e grazie a un poderoso secondo quarto si rimette in carreggiata, 36-32 all’intervallo. Nuovo tentativo di fuga ad inizio ripresa per la Junior, in vantaggio 52-42 alla terza sirena ma costretta a fare i conti con lo spirito degli umbri, che si rimettono ancora una volta in scia e arrivano a toccare il -3. Un bottino preziosissimo, che i ragazzi di coach Pansa riescono ad amministrare negli ultimi 5’ di gara fino al definitivo 67-64, staccando cosi il biglietto per la finalissima scudetto di Padova.
Pansa: “Obiettivo stagionale centrato” – “Abbiamo giocato un’Interzona sottotono dal punto di vista della qualità della pallacanestro espressa, ma fin dal giorno del raduno avevamo fissato come obiettivo di squadra la conquista della Finale Nazionale, ed il desiderio di raggiungerla ci ha sostenuto anche nei momenti in cui non eravamo brillanti.Voglio fare i complimenti ai ragazzi, a quelli che hanno giocato 35’ a partita in questi tre giorni ed a quelli che hanno giocato meno: il contributo quotidiano di tutti ci ha permesso di raggiungere quello che per noi era un sogno. Ora il nostro nuovo obbiettivo è quello di continuare a sognare alle Finali Nazionali di Padova”.

Junior Casale-Perugia Basket 67-64

27936325242

27992316101522

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Junior Casale: Calvo ne, Todeschino 14, Kamar, Salvaneschi 3, Renna ne, Nagari 8, Giromini 3, Gioda 17, Poletti 2, Càstano, Valentini 17. All. Pansa
Perugia Basket: Faina 5, Tintori, Gomez 14, Nana 12, Zampini 18, Orvietani 1, Tassini 3, Scapicchi 6, Tondini, Ciofetta 2. All. Martina.