U19 Naz. Commento alla partita


In avvio di gara si segna poco da entrambe le parti e alla fine del primo periodo il punteggio è di 7-7. Nel secondo quarto le due squadre trovano la via del canestro con più continuità e vanno avanti punto a punto, fino ad arrivare all’intervallo sul +3 (25-22) per Milanotre. Al rientro dagli spogliatoi la formazione lombarda prova ad allungare grazie ad un parziale di 6-0 e si porta a condurre 33-24, ma subito dopo subisce il contro break degli avversari, che alla fine del terzo quarto impattano sul 36-36. Da li in poi la partita torna ad essere in equilibrio fino all’ultimo, con Montevarchi che nel finale si dimostra più precisa e riesce a spuntarla 55-52, qualificandosi ai Quarti di finale.
Le dichiarazioni di Giorgio Ottaviani, allenatore di Montevarchi: “E’ stato un finale inverso rispetto a ieri, quando invece abbiamo perso all’ultimo secondo perché non siamo riusciti a far fallo. oggi invece siamo stati più presenti e per fortuna ci è andata bene. Onore e merito ai ragazzi che nonostante gli infortuni ci hanno creduto e non hanno mollato mai”.
Queste invece le parole di Sandro Pugliese, coach di Milanotre: “Molto banalmente se non si segna mai si fa sempre una fatica incredibile. Penso che abbiamo prodotto tantissimo gioco e probabilmente con delle mano più raffinate avremmo vinto, con tutto il rispetto per Montevarchi che ha dimostrato un cuore davvero incredibile. Purtroppo poi la palla deve entrare nella retina e se uno da sotto sbaglia è giusto che venga eliminato. merito a loro che ci hanno messo più di noi e quindi è giusto che siano passati”.

Fides Montevarchi-Milanotre Basiglio 55-52

7722253636

77151814111916