C Gold La Tecpool ritorna finalmente alla vittoria contro il fanalino Alessandria


I casalesi, ad esclusione dell’inizio dell’incontro in cui sono stati sotto di cinque lunghezze, hanno sempre condotto nel punteggio arrivando a buoni vantaggi ma senza mai riuscire a scrollarsi di dosso gli avversari trascinati da un Oliviero (31 punti + 21 rimbalzi!) che sotto la plance ha fatto il
bello e il cattivo tempo. Di contro però i ragazzi di Mattioli hanno trovato in Giovara, al rientro dopo un lungo infortunio,
un implacabile realizzatore soprattutto dall’arco. Gabriele è stato in assoluto il protagonista del match con un devastante impatto uscendo dalla panchina: a suon di triple ( 6 su 6 nei primi 10’ e 8 su 14 alla fine) ha riportato fin da subito i suoi avanti annichilendo le velleità degli ospiti.
Dopo un primo quarto con ben 35 punti segnati, la CB segna un pò il passo nel successivo in cui la giornata poco positiva di Da Campo e Giombini favorisce la parziale rimonta del Canestro. La buona prestazione di Cappelletti e Bontempi tiene ancora a distanza gli avversari nel terzo parziale mentre coppia Giovara – Sirchia dà la meritata vittoria alla Tecpool dopo che gli uomini di Billi si sono riportati ad un pericoloso -5 (74-69) a 4’ dalla sirena.
Già detto delle prove dei singoli vanno comunque evidenziati i numerosi problemi dei biancoblù nel pitturato ma la compattezza della squadra (51 a 12 per la CB i punti delle panchine!) ha sopperito efficacemente contro avversari che devono recriminare anche per la scarsa precisione nei tiri liberi. Nel prossimo turno Romagnoli e compagni giocheranno ancora in casa venerdì 31/01 contro la Ginnastica Torino, formazione di centro classifica.

Ufficio Stampa CB Team

CB Team Basket-Il Canestro Alessandria 82-71

352254446958

3522192215141313

1o arbitro: Tordella Giacomo di Torino (TO)
2o arbitro: Einaudi Davide di Torino (TO)