C Silver La GeneaBiomed Chivasso si impone sul campo del Granda Cuneo


La GeneaBiomed Chivasso si impone sul campo del Granda Cuneo

Trasferta in provincia granda per la GeneaBiomed Chivasso che si impone sul campo del Granda Cuneo col risultato finale di 66-74, dopo aver condotto per tutta la gara, aver toccato anche i 20 punti di vantaggio, ma aver accusato il rientro dei cuneesi, prima di chiudere il match in sicurezza grazie alla precisione dalla lunetta sul fallo sistematico degli avversari.
Inizia forte la squadra di coach Iannetti che s’affida immediatamente alla difesa aggressiva ed ad una veloce circolazione della palla in fase offensiva, caratteristica che porta Vai ad infilare la prima tripla della serata, seguita da due rubate per il 2-9 che costringe Cuneo a chiedere il time out dopo soli 5 minuti di gioco. Al rientro in campo Cuneo risponde con un tiro da tre punti di Giordano che galvanizzano i padroni di casa, bravi nello sfruttare la loro superiorità a rimbalzo offensivo per chiudere il primo quarto sul 13-14. In avvio di secondo parziale Iannetti si gioca le carte Mattia Delli Guanti e Pepino per provare a spaccare la partita con la loro energia ed intensità: mossa vincente che ripaga immediatamente l’allenatore biancoverde, visto che le due guardie infilano 8 punti consecutivi e lanciano Chivasso sul 15-26. Vantaggio che si dilata con i giochi in contropiede e velocità fino al 18-38 firmato dalla tripla di Vai. A questo punto però i chivassesi si rilassano, sbagliano qualche appoggio di troppo ed in un minuto e mezzo Cuneo confeziona il break di 8-0 che chiude il primo tempo sul 26-38.
Nella seconda parte di match inizia una partita a scacchi tra le due formazioni, in cui Chivasso e Cuneo rispondono colpo su colpo alle iniziative avversarie. Cuneo, sospinta da Dedaj e Maccario, prova a rientrare ad ogni costo, ma ogni volta trova la pronta risposta di Pepino, Calvo, Volpe, Mattia Delli Guanti, che bloccano sul nascere le speranze dei cuneesi. Padroni di casa che si portano fino al -6 (60-66) a -2’ dalla sirena finale con la tripla di Dedaj, ma l’intensità e la precisione di Pepino, Calvo e Volpe chiudono la gara sul 66-74 finale.

Uff. Stampa Pallacanestro Chivasso

Cuneo Granda Basket-Chivasso Castelrosso 66-74

131426384760

1314132421221914

2o arbitro: Rigon Elia di Bellinzago Novarese (NO)