C Silver Terzo centro consecutivo nel turno infrasettimanale per la Traficante Grugliasco


Partono subito benissimo i Draghi contro un san Mauro contratto e rifilano agli avversari un 10-0 che li tramortisce. Gli ospiti pasticciano in attacco e subiscono la coralità degli arancioni che trovano sempre buoni tiri usando la pazienza. Ma a poco a poco san Mauro prende le misure e registrando la precisione dal perimetro prima accorcia (20-16 al 10’) e poi riporta il match in pari. La manovra d’attacco di Grugliasco resta fluida, ma è la difesa a perdere smalto, così si va all’intervallo coi Draghi che mantengono coi denti il minimo vantaggio (39-38). Le cose non cambiano nella terza frazione, l’equilibrio continua a regnare, però il match diventa anche nervoso e non così pulito come dovrebbe e si trascina muscolare e incerto fino all’ultimo quarto su una incollatura costante a vantaggio degli arancioni.
Si entra nella fase finale sul +4 per i Draghi che non si accontentano di subire la fisicità disinvolta degli avversari, ma ribattono alle sfide colpo su colpo. Gli ultimi minuti sono una guerra che viene decisa dall’entusiasmo di Grugliasco che trova punti pesantissimi aggredendo con determinazione il ferro e difendendo alla morte.
Finisce 82-75 per i ragazzi di Gianzana che volano in zona playoff: domenica li attende col Kolbe una partita che vale quasi un campionato.

Ufficio Stampa Grugliasco Dragons

Grugliasco Dragons-Amici S. Mauro Torinese 82-75

201639386157

2016192222192118

1o arbitro: Tordella Giacomo di Torino (TO)