C Silver I Biancoblu superano anche l'ostacolo Settimo T.se nel turno infrasettimanale


I Biancoblu superano anche l

Una gara molto temuta alla vigilia dall’entourage cuneese in quanto giocata dopo solo quattro giorni dalle fatiche di Chivasso, senza il lungo Rosso e per di più contro una squadra in ottima forma reduce da sei vittorie consecutive.

Il primo quarto scivola via velocemente punto a punto, con Cuneo che non riesce a prendere le contromisure difensive adatte al gioco interno di Settimo che spadroneggia sotto alle plance con il suo lungo Calabrese. Nel secondo quarto i padroni di casa provano a scappare via stringendo le maglie difensive e migliorando le percentuali in attacco andando al riposo lungo sul 38-28. Al rientro dagli spogliatoi, Cuneo raggiunge il massimo vantaggio sul +16 al 4’, ma poi si rilassa inopinatamente consentendo agli ospiti di rientrare sul -6. 57-51 a 10’ dalla fine. La partita è riaperta ed i fantasmi della sconfitta interna aleggiano alla Sportarea, con i giovani cuneesi che pur trovando il canestro con continuità, subiscono oltremodo l’attacco dei torinesi consentendo loro di mettere addirittura il “naso avanti” 71-68 a tre minuti dal termine. E’ Maccario con una bomba a riportare a contatto i suoi e Conti con un tiro dalla media ricaccia indietro gli ospiti; i tiri liberi da una parte e dall’altra portano agli ultimi 20 secondi della gara con Settimo sotto 3 e palla in mano. Il tentativo da 3pt. genera un rimbalzo lungo che finisce nelle mani di Chiri lesto nello scagliare un missile da 8 metri che si insacca di tabella! Sembra una beffa per Cuneo… Maniscalco chiama Timeout con 5” sul cronometro per l’ultima azione… Dedaj riceve sul lato e prova la penetrazione sul fondo; il suo tiro balla sul ferro ed esce, ma è preda di Conti che, contestato da due avversari, sbaglia il tap-in facilitando però il prezioso jump di Berardinelli che si fa trovare pronto per il l’appoggio della vittoria a fil di sirena per il tripudio suo, dei suoi compagni e della Sportarea!
Una vittoria sudatissima quindi, che ci consente di mantenere il secondo posto solitario in classifica… ma non c‘è tempo per rifiatare perché già Venerdì 14 saremo a San Mauro per la prossima gara!

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Cuneo Granda Basket-SEA Settimo 77-75

151838285751

1518231019232024

1o arbitro: Debernardi Davide di Saluzzo (CN)
2o arbitro: Sellitri Amedeo di Torino (TO)