C Silver Vittoria di carattere per il Cus Torino al Palaeinaudi contro Novipiù Campus Piemonte


Vittoria di carattere per il Mastro Viaggiatore CUS Torino, che nella quarta giornata di campionato di C Silver sconfigge Novipiù Campus Piemonte al PalaEinaudi e sale a quota 6 punti in classifica.
Il CUS parte bene sin dai primi minuti macinando punti e chiudendo il primo parziale sul +7. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Italia allungano e si portano sulla doppia cifra di vantaggio (28-41). Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa reagiscono e si riportano sul -8 ma i cussini, grazie ad una buona difesa, non permettono agli avversari di cambiare l’inerzia del match. L’ultimo periodo è ben controllato da Quaranta e compagni, bravi a non abbassare la guardia e a chiudere definitivamente la partita (57-76).

Le parole di coach Italia
“Sono molto contento dei miei ragazzi che hanno dimostrato subito di volersi rifare dall’ultima sconfitta (tra l’altro proprio nello stesso palazzetto). La settimana scorsa avevamo avuto parecchie difficoltà a livello offensivo, invece contro Campus abbiamo trovato sin dai primi minuti una buona continuità in attacco. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, sia per quanto riguarda le scelte offensive che le palle perse, però sabato siamo stati davvero solidi in difesa limitando i contropiedi e obbligandoli a tirare allo scadere dei 24” e di questo sono davvero felice. Campus è una squadra giovane e molto più fisica di noi in alcuni ruoli e noi siamo stati bravi a compensare con l’energia e la difesa questo gap”.

Uff. Stampa Cus Torino

Campus Piemonte-Cus Torino 57-76

152228414260

1522131914191516