65
76

Basket Club Novara Vs Don Bosco Borgomanero

14-15, 27-43, 48-56
1o arbitro: Sinicco Daniele di Torino (TO)

La rimonta del BCN si ferma sul più bello, vince Borgomanero

La rimonta del BCN si ferma sul più bello, vince Borgomanero

AUTORE: Redazione PlayBasket

La MG Consulting Novara perde la seconda partita consecutiva disputata tra le mura amiche del PalaBellini. I ragazzi di coach Lazzarini, dopo un brutto secondo quarto, tentano la rimonta ma non riescono mai a mettere la testa avanti, lasciando i due punti a Don Bosco Borgomanero.

Nella terza giornata del campionato di Serie D i novaresi cedono per 65 – 76 al cospetto di Don Bosco Borgomanero, fallendo ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in un match casalingo. Borgomanero parte bene, piazzando in apertura un parziale di 0 – 6 che tuttavia non tramortisce Novara, brava a rimanere a contatto. Gli attacchi delle due squadre hanno le polveri bagnate e la prima frazione scorre senza alcuna emozione o allungo. Le difficoltà in fase offensiva permangono per Novara anche in apertura della seconda frazione, mentre gli ospiti trovano fiducia e volano sul +9 nei primi tre minuti del quarto. È il classe 2000 Zocca a provare a dare la scossa ai suoi con una incredibile serie di tre triple consecutive; Vigliaturo e compagni però non ci stanno e rispondono colpo su colpo, sempre dalla lunga distanza. Novara commette qualche ingenuità difensiva di troppo e sbaglia un paio di canestri facili in contropiede, chiudendo il primo tempo con un passivo di sedici lunghezze.
Dopo la pausa lunga i padroni di casa tornano in campo decisi a rimontare: nonostante un attacco ancora non perfetto la MG Consulting riduce lentamente il passivo, arrivando anche a – 8 dopo la tripla di Pozzati. L’ottimo momento di Novara prosegue anche nei primi due minuti dell’ultimo quarto, quando i novaresi arrivano anche a due sole lunghezze di svantaggio. La rimonta di Novara, tuttavia, si spegne improvvisamente, ed un contro-parziale di 0 – 11 permette a Borgomanero di tornare saldamente al comando. Le energie di Novara non bastano per provare una ulteriore rimonta e così la Nobili vince 65 – 76, condannando la MG Consulting alla seconda sconfitta consecutiva.

I novaresi, a quota due punti in campionato dopo tre giornate, avranno un’intera settimana per provare a correggere gli errori maturati nel corso del match contro i borgomaneresi. Nella prossima giornata di campionato il Basket Club Novara sarà impegnato sul difficile campo di Reba Basket.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Passa alla versione desktop