77
80

Basket Club Novara Vs Cestistica Domodossola

13-20, 35-39, 53-55, 66-66
dts
1o arbitro: Jacazio Gianmaria di Campiglia Cervo (BI)

Il supplementare è fatale alla MG Consulting Basket Club Novara, vince Domodossola

AUTORE: Redazione PlayBasket

Domodossola espugna il campo di Novara dopo un tempo supplementare. I novaresi non riescono a contenere Cerutti, assoluto dominatore grazie ai suoi 32 punti. Per la MG Consulting sfuma ancora sul finale il successo casalingo.

Ancora un finale amaro per Novara, che cade tra le mura amiche del Bellini al termine di 45 minuti di battaglia contro Domodossola: agli ospiti serve un supplementare, ed un magistrale Cerutti, per conquistare la seconda vittoria in campionato. Per i novaresi è ancora fatale il finale punto a punto.

Domodossola parte forte e si porta immediatamente sul +10 dopo due triple consecutive, ma Novara non si scoraggia e rimane aggrappata alla partita. Nel secondo quarto il gioco novarese migliora e dopo quattro minuti il punteggio recita 20 – 24, ma nonostante ciò la MG Consulting non riesce a mettere la testa avanti, subendo un canestro quasi allo scadere che consegna a Domodossola due possessi di vantaggio.

La tripla di Tartaglia consegna a Novara il primo vantaggio del match a meno di tre minuti dall’inizio della terza frazione (42 – 40), ma i padroni di casa non riescono ad allungare e si ritrovano ancora in svantaggio al termine del terzo quarto. I primi minuti dell’ultimo periodo sorridono a Domodossola, che si porta sul +7 a meno di cinque minuti dalla fine. I bianco-blu però non demordono e ad un secondo dalla fine trovano il canestro del pareggio grazie a Merlo. Il supplementare è una battaglia di nervi, e come già accaduto nelle gare precedenti a vincere la sfida sono gli avversari. Domodossola si affida a Cerutti, che segna con continuità e smazza assist ai compagni. Novara ci prova ma qualche errore di troppo ai liberi compromette la gara: vincono i domesi, che tornano così a casa con il secondo referto rosa consecutivo.

La MG Consulting rimane a quota 2 in classifica e si appresta ad affrontare due gare molto complicate: giovedì in trasferta contro Tortona e poi in casa contro Montalto.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Passa alla versione desktop