Campionato di A2 femminile verso la chiusura definitiva

3 aprile 2020
Campionato di A2 femminile verso la chiusura definitiva

Il presidente della Legabasket Femminile, Massimo Protani, nei giorni scorsi ha chiesto al numero uno della Fip, Gianni Petrucci, l’annullamento della stagione sportiva 2019/2020 per il massimo campionato e per la Serie A2.

Ne abbiamo parlato con la biancoblù Laura Reani, veronese purosangue: «Purtroppo chiudere la stagione così presto lascia l’amaro in bocca – commenta la numero 8 dell’Ecodent Point Mep – C‘è da dire comunque che l’ultima partita l’abbiamo giocata quasi due mesi fa e non sarebbe facile ricominciare dopo un periodo così lungo». In effetti l’Alpo Basket ha disputato l’ultima sua gara l’8 febbraio con Castelnuovo Scrivia: «Sì, abbiamo ottenuto una bella vittoria in trasferta – prosegue Laura – Stavamo giocando bene ed eravamo pronte per la final eight di Coppa Italia; anche in vista dei play off eravamo cariche, ma ora non ci resta che rimboccarci le maniche e pensare alla prossima annata».

Come hai passato il periodo di quarantena forzata? «Ho fatto un po’ di allenamento a casa, qualche corsa all’aperto, guardato video, però quello che mi è mancato di più è stato l’allenamento in palestra: tante volte si va al palazzo anche per sfogarsi, il basket è uno sport di contatto, di agonismo, e tutto ciò è venuto meno negli ultimi due mesi…».

Se non altro, avrai dedicato più tempo all’altra tua passione, la musica: «Certo, mi sono dedicata a suonare la chitarra e il piano e ho proseguito le lezioni di canto grazie alla didattica a distanza. La musica mi fa star bene e mi sta aiutando ad alleviare la noia di questi giorni».

Andrea Etrari – Ufficio Stampa Alpo Basket ’99