Due nuove figure nello staff tecnico dei Gators!

13 settembre 2021
Due nuove figure nello staff tecnico dei Gators!

Riparte la stagione e, come ogni anno, non possono mancare le novità in casa Gators!
La parola d’ordine, fin dall’inizio dell’avventura dei Gators, è: INVESTIRE SUI GIOVANI e, mai come quest’anno, il sodalizio del presidente Francesco Nasari ha fatto le cose in grande.
Dopo la sorpresa dell’estate, con l’acquisto della macchina sparapalloni, utilizzata in anteprima nei camp cittadini e durante il ritiro pre-stagione di Artesina, ma che diventerà la protagonista durante gli allenamenti delle giovanili e le sessioni di allenamento individuale, per far migliorare giorno dopo giorno i nostri piccoli alligatori, la dirigenza dei Gators ha voluto impreziosire ancora di più il proprio staff.
Sotto la guida del responsabile del settore giovanile Gigi Toselli e del responsabile del settore minibasket Marco Nasari, arrivano infatti due figure di grande esperienza, che si dedicheranno a tempo pieno al settore giovanile e a quello minibasket: il preparatore atletico Denis Marangon e l’istruttore minibasket e coach Gino Sabatino.
Nella pallacanestro di oggi, l’aspetto fisico è fondamentale ed avere a disposizione una figura preparata, che possa seguire, giorno per giorno, tutte le nostre squadre giovanili e iniziare un percorso di crescita individuale con i ragazzi che ne hanno necessità, rappresentava una priorità assoluta per la nostra società. Denis è un preparatore con grande esperienza, laureato in scienze e tecniche dello sport e dell’allenamento, preparatore fisico nazionale dal 2007 e osteopata, ha lavorato in passato in società di grande prestigio, come Auxilium Torino, CUS Torino (conquistando 2 finali nazionali U15, 2 finali nazionali U17, 1 finale nazionale U19, una promozione in serie B), Kolbe, Beinaschese, Area Pro 2020 e arriva ai Gators con grande entusiasmo e voglia di far bene.
Ecco le sue prime parole da neo alligatore:“Quel che mi ha convinto a sposare la causa dei Gators é stata la serietà del progetto, l’attenzione al lavoro nel minibasket e il forte investimento che si sta profondendo nel settore giovanile. Il materiale umano, lato fisico, è di prima qualità, i miei stimoli e le mie aspettative sono alti e parallelamente sono consapevole che il lavoro sarà tantissimo e impegnativo, ma sono certo che raccoglieremo i frutti nelle prossime stagioni.”
Per il settore minibasket, arriva invece coach Gino Sabatino, che i ragazzi hanno già potuto conoscere durante i camp estivi. Gino è un istruttore di grande esperienza: dopo aver giocato in vari campionati di serie C e D inizia la sua avventura come allenatore nel 2005 nello Sporting Portici, società che lo ha visto crescere. Poi Savoia Torre Annunziata, Pallacanestro Boscoreale e Sporting Club Torre del Greco, rivestendo vari ruoli nel settore giovanile, tra cui quello di responsabile tecnico e capo allenatore in serie D. Successivamente è stato responsabile del settore minibasket a San Sebastiano al Vesuvio e nella società di propria fondazione, la Blue Basket Portici. Gli ultimi 5 anni invece lo hanno visto in quel di Castellammare di Stabia, sia come istruttore minibasket che come assistente in serie C silver. Quest’anno ha deciso di fare un’esperienza lontano da casa, sposando la causa dei Gators, che fin dai primi contatti, hanno potuto apprezzare la sua passione sfrenata per il basket, la sua competenza e i suoi modi di fare gentili.
Ecco le prime parole di Gino: “Dire di essere motivato ed entusiasta per questa avventura piemontese è riduttivo! Questa nuova esperienza, che non è solo sportiva e professionale, ma anche e soprattutto umana, mi darà l’opportunità di confrontarmi con colleghi e ragazzi di differente provenienza ed estrazione; il che non potrà che accrescere il mio percorso formativo e personale. Faccio a me stesso e a tutti i Gators un grosso in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro!”.
Le premesse per un’altra bellissima stagione ci sono tutte, non vediamo l’ora di iniziare a pieno ritmo e vedervi sempre più numerosi in palestra!

Ufficio Stampa BC Gators