Il recap del Trofeo del Centenario FIP

20 settembre 2021
Il recap del Trofeo del Centenario FIP

Ieri, domenica 19 settembre, in Piazza del Popolo a Savigliano, sotto un caldo sole prima, e una torrenziale pioggia finale si è disputato il Trofeo del Centenario FIP.
Il Trofeo è stato organizzato per i bambini del Minibasket che si sono alternati su tre campi da gioco per delle partite 3 contro 3.

Le squadre vestivano di diversi colori che simboleggiano ognuno un valore proprio del minibasket: azzurro (rispetto), verde (condivisione), rosso (altruismo) e bianco (inclusione).

Un centinaio di bambini si sono alternati sui campi da gioco divertendosi ed entusiasmandosi, sotto gli occhi di genitori e curiosi.

Un bel pomeriggio di sport per il quale ringraziamo il Comitato Regionale Piemonte della FIP, che ci ha affidato l’organizzazione dell’evento, e in particolar modo Roberto Schinca, responsabile provinciale del Minibasket per la fiducia accordataci e il supporto nella gestione del torneo.

Grazie anche alla Pallacanestro Farigliano che ha raccolto con entusiasmo il nostro invito e si è unita a noi in questa occasione di festa.

Erano presenti anche Davide De Bernardi e Pietro Luciano, arbitri di esperienza che hanno supervisionato il lavoro dei giovani che hanno arbitrato i vari incontri. Con l’occasione li ringraziamo e li aspettiamo al Palazzetto dello Sport di Savigliano, dove nel mese di Ottobre saranno istruttori del nuovo Corso Arbitri.

Il responsabile Gators del Minibasket, Marco Nasari è: “felice di aver contribuito alla festa per i cento anni della Federazione Italiana Pallacanestro. E’ stato un onore per la nostra società poter organizzare un evento di questa portata, e siamo contenti perchè è stata una bella occasione per ripartire e riprendere a giocare insieme dopo la scorsa difficile stagione. Aspetto tutti i bambini e le bambine che vorranno unirsi ai nostri corsi di Minibasket, non solo a Savigliano ma anche in tutti i comuni dove i Gators sono presenti”.

Un grazie infine al Comune di Savigliano che ci ha permesso di portare nella magnifica cornice di Piazza del Popolo questa bella iniziativa.

Ufficio Stampa BC Gators