Al via la stagione 2022-23 della CB Team

29 agosto 2022
Al via la stagione 2022-23 della CB Team

Inizia alla piscina Montecarlo la preparazione atletica della Tecpool CB Team, agli ordini del nuovo coach Fabio Costamagna, dei vice Fulgini e Vercelli e del preparatore atletico Ferrero.
Prime sgambate iniziali per dare tonicità e recuperare vigore atletico per poi passare alla Leardi a fine settimana ed iniziare con la tecnica.
La squadra del Presidente Vitale, sfumata la partecipazione al campionato Under 19 eccellenza che l’avrebbe vista giocare con le più importanti formazioni del Nord Italia (Bergamo, Brescia, Cantù, Varese, College) parteciperà comunque al maggiore campionato regionale (ancora da confermare da Torino).
Mentre per la serie D si aspetta la composizione ufficiale dei gironi a breve, è probabile una griglia simile all’anno scorso con compagini delle province di Vercelli e Novara.
Novità anche nel roster in cui verranno inseriti alcuni buoni prospetti aggregati alla serie A2 tra cui l’ucraino Chornohritskyi, il sassarese Mele, oltre alla conferma di un paio di elementi che attualmente sono in prova con la squadra maggiore.
Confermati Botto, Rossi, Scappini, Poletti, Casanova, Miglietta, Speroni ed Evangelisti.
Il GM Callegari sta anche trattando per un forte giocatore nel ruolo di ala pivot e non nasconde la possibilità di averlo per il prossimo campionato.
Purtroppo non saranno più con la squadra gli universitari Nicora, Salvaneschi, Tosi, Renna, Feng: gli impegni con la scuola li portano lontano da Casale e per loro risulterebbe difficile essere presenti agli allenamenti ed alla partita .
Piccola rivoluzione quindi in casa CB con i nuovi arrivati che dovranno dimostrare di essere all’altezza dei campionati che dovranno affrontare.

Ufficio Stampa CB Team