Perde il CSI, gioie e dolori dalle under

24 gennaio 2018
Perde il CSI, gioie e dolori dalle under

CSI
CESTISTICA CHERASCOZETAEMME CAYMANS 60-42 (15-18, 16-10, 15-5, 13-14)
Caymans: Osella 8, Colombano 6, Origlia 6, Toselli 6, Tallone 4, Gili R. 4, Gili S. 3, Marano 3, Tomatis 2, Visentini 0. All. G. Mondino e M. Villois .

Ultima giornata del girone d’andata ma prima gara del 2018 per i Caymani di Gio Mondino e l’Airone Marco Villois, ospiti in questa occasione della compagine di Cherasco.
I biancorossi si presentano per la prima volta in stagione con Marano in cabina di regia ed il gioco ne guadagna in concretezza, contropiede e gestione oculata . Il Bardo Osella colpisce in contropiede, mentre Origlia timbra con regolarità il canestro avversario. Colombano alza il muro in difesa e non permette ai padroni di casa , tiri semplici .
Solo una disattenzione regala il primo vantaggio ai padroni di casa sulla sirena del metà tempo.
Nella ripresa , un calo fisiologico regala il parziale di 15-5 che distanzia le due formazioni fino a fine gara . “ La squadra ha giocato alla pari , se non meglio , per 25 minuti contro la seconda , terza forza del campionato. Possiamo dirci soddisfatti. Il nostro campionato, paradossalmente incomincia ora . Sfrutteremo tutto il girone di ritorno per migliorarci e per conoscere meglio la realtà di questo campionato “
Prossimo incontro, giovedì 25 gennaio ore 22,15 @ Boves contro Squadra Fuori forma.

JUNIORES
ABC SERVIZI GATORSPROMOSPORT VIGNOLO AZZURRO 74-66 (22-17, 38-31, 53-46)
ABC Servizi Gators: Gallo 10,Racca 0, Peretti 0, Craco 6 , Kodrinaj 17,Mondino 2, Levrone 18, Audero 2, Ianniciello 2, Burdese 2, Berbotto 15. All. Mascolo
Vignolo: Galliano 3, Provenzano 11, Cofano 0, Musso 0, Ceaglio 18, Marchisio 0, Cavallo 0, Canale C. 10, Cerato 12, Acchiardi 12, Tallone 0, Canale G.M. 0. All. Sobrero

Avvincente partita che ha visto contrapposti i nostri Gators e Promosport Vignolo. Durante la fase iniziale del match le due squadre sono state a contatto, ribattendo colpo su colpo i canestri avversari; a inizio terzo quarto gli Alligatori riescono a distaccare la squadra avversaria di una decina di punti, vanificata da alcuni minuti di blackout che riporta gli avversari alla parità a inizio ultima frazione. Nonostante ciò, i Gators sono riusciti, comunque, ad avere la meglio sul ragazzi di Vignolo mettendo in campo i schemi e giochi visti e preparati in allenamento, dimostrando di avere una buona organizzazione e non solo spiccate capacità fisiche.

Da segnalare l’ottima prestazione di squadra dalla lunetta, solitamente tallone d’Achille dei Gators, dovuta al grande impegno dei ragazzi per cercare di migliorare anche sotto questo aspetto.

Prossimo incontro: Domenica 28 gennaio 2018, ore 17.30 Basket Cairo – ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport di Cairo Montenotte (SV))

UNDER 16 REG
ASD BEINASCHESE OTB – GF GATORS 79-76 (24-13, 19-19, 23-10, 10-34)
GF Gators: Nicola S 22, Robasto 17, Davicco 10, Catalano 9, Stima 7, Roano 6, Baretta 2, Fantini 2, Peretti 1, Carle, Carnevale, Serra. All. Botta
ASD Beinaschese OTB: Zanetti 21, Pagano 11, Bonomini 10, Bianconi 9, Paolucci 6, Panetta 4, Pallaro 3, Luciani 2, Franceschini, Noto. All. De Rosa

Brutta partita quella disputata dagli Alligatori in quel di Beinasco per tre quarti, e non è bastata la reazione avuta nell’ultimo per evitare la sconfitta.

Partenza molto contratta per i ragazzi di coach Botta, apparsi subito poco concentrati e molto imprecisi al tiro, frutto di una difesa veramente inconsistente che concede troppi spazi e secondi tiri agli avversari. In attacco ci provano capitan Roano, Robasto e Fantini a tenere il contatto con Beinasco, che grazie ai colpi di capitan Zanetti scappa via nel punteggio. In difesa Nicola S cattura qualche rimbalzo ma nelle ripartenze è spesso impreciso nell’ultimo passaggio, Catalano morde l’avversario di turno ma anche lui poi pasticcia in fase di ripartenza. Vanno a segno nel periodo anche Davicco e lo stesso Nicola S, che buca la retina per 3 volte in fila: ma i padroni di casa sono implacabili e rispondono sempre ai tentativi di recupero chiudendo avanti sul 24-13.

Nel secondo quarto c‘è più lotta ed in attacco arrivano contropiedi ed azioni meglio congeniate: ma la difesa continua a stentare, gli Alligatori sono spesso in ritardo e subiscono le penetrazioni avversarie. Coach Botta ricorre a diverse rotazioni mettendo in campo anche Carle, Carnevale e Serra, cercando di scuotere i suoi: vanno a segno nel periodo Stima, Catalano, Davicco, Robasto e Nicola S. Il periodo finisce in pareggio ed al riposo Beinasco conduce ancora sul 43-32.

Negli spogliatoi coach Botta prova a incoraggiare i suoi giocatori chiedendo loro di tirare fuori un po’ di orgoglio e lavorare meglio nel punto debole di giornata, ovvero la difesa.

Al rientro in campo si vede una squadra che prova a metter in pratica la richiesta ed in diverse occasioni ci riesce: Davicco e Nicola S prima, Robasto e Catalano poi trovano punti importanti in attacco. Continuano le rotazioni che vedono scendere in campo anche Peretti per sfruttare il momento. Poco alla volta il recupero si manifesta e dopo essere andati sotto di 14 si arriva al -7 di metà periodo, con l’inerzia finalmente dalla propria. Ma dopo, tre disattenzioni sono pagate a caro prezzo, con tre bombe messe a segno da Pagano, che respinge la rimonta e fa ricadere la GF che perde fiducia e va sotto addirittura fino al -24 di fine terzo quarto, chiuso sul punteggio di 66-42 per Beinasco.

Non potrebbe andare peggio, i ragazzi accusano il colpo e per i primi due minuti dell’ultimo quarto faticano parecchio. Ma capitan Roano e compagni ad un certo punto si sbloccano e dopo alcuni contropiedi riprendono fiducia e difendono meglio. Matura così un graduale recupero messo a segno da Catalano, Nicola S, Stima e Robasto, che porta gli Alligatori fino al -7 a due minuti dalla fine: Beinasco trema e gioca con meno spavalderia, ma riesce comunque a conservare un minimo vantaggio andando a segno coi liberi ogni volta che la GF prova a fermare l’avversario ed il tempo. Da una parte e dall’altra seguono diversi falli ed anche gli ospiti vanno in lunetta piu volte con Nicola S e Robasto segnando diversi liberi. Ma lo sforzo prodotto, con ben 34 punti contro i 10 degli avversari, non basta per portare a casa la vittoria, che va così ai padroni di casa col punteggio finale di 79-76.

Peccato aver buttato via tre dei quattro periodi soprattutto in difesa, così come era successo all’andata: i due punti erano assolutamente alla portata ma i troppi errori sono stati pagati a caro prezzo. Occorre rimboccarsi le maniche per arrivare al meglio alla prossima sfida con la capolista Rosta.

Prossimo impegno, domenica 28 gennaio 2018 ore 11h30 GF GATORSKOOBCAMP ROSTA, Palazzetto dello Sport di Via Giolitti 9 Savigliano (CN)

UNDER 15 ELITE
ASD BEA CHIERI – GF GATORS 36-66 (17-16, 10-14, 7-16, 2-22)
GF Gators: Robasto 22, Nicola S 12, Stima 10, Baretta 6, Davicco 4, Nicola A 4, Carle 3, Barra 2, Borda.2, Carle 2, Serra 2, Peretti. All. Arese-Botta
ASD Bea Chieri: Fabiano 10, Tagliano 8, Cardarelli 4, Ferrone 4, Fogliato 4, Di Salvo 3, Sirbu 3, Marocco, Gottero, Tuninetti. All. Felletti-Piumatti

Vittoria esterna di larga misura quella maturata domenica a Chieri, in una gara che ha visto gli Alligatori di coach Arese e Botta faticare per due tempi e mezzo, e mettere il piede sull’acceleratore solo nei restanti dimostrando alla fine sul campo l’effettivo divario di classifica.

Partenza contratta per gli ospiti, con diversi giocatori un po’ stanchi fisicamente per la gara del giorno prima in U16, ma tutti poco attenti e concentrati tanto da sembrare incapaci di fare anche le cose più banali, dai canestri ai passaggi. Chieri dal canto suo imposta una gara aggressiva, con i giocatori sempre molto appiccicati in difesa sugli avversari e determinati in attacco con penetrazioni che spaccano la retroguardia ospite. Per la GF è soprattutto Stima a trovare buone conclusioni in attacco, aiutato da Nicola S e Robasto, mentre Davicco e Baretta si battono in difesa. Anche Serra e Barra danno il loro contributo sui due fronti, ma qualche palla persa di troppo e l’aggressività dei padroni di casa portano a chiudere il periodo in vantaggio per 17-16.

Secondo quarto simile al primo nei primi minuti, con ancora tanta imprecisione al tiro e nei passaggi per la GF, che fanno rimanere pressoché invariato il divario anche se portatisi comunque in vantaggio. Robasto, Nicola S e Baretta sono gli autori dei punti realizzati in attacco, a cui si aggiunge anche il giovane Nicola A. L’equilibrio sembra essere spezzato a metà periodo con gli ospiti che scappano sul +7: ma dura poco perché ancora qualche errore di troppo nelle ripartenze permette a Chieri di recuperare in parte e chiudere a metà gara sotto sul punteggio di 27-30.

Negli spogliatoi coach Arese dà una secca strigliata ai suoi, per colpire nell’orgoglio dei giocatori apparsi fino a quel momento un po’ troppo presuntuosi e scarsamente concentrati.

Le parole hanno effetto ed al rientro in campo si vede un’altra squadra, con trame di gioco più ragionate ed una difesa che comincia ad essere più efficacie. Stima annulla completamente il migliore dei giocatori avversari ed anche quando questo lascia il campo ne ha pure per il sostituto. Tutto ciò carica i compagni e tutta la squadra ne trae giovamento, grazie anche alle rotazioni di coach Arese per tenere alto il ritmo e che portano in campo anche Peretti: Robasto sembra tornare sui suoi buoni livelli, Stima realizza su due bei contropiedi. Vanno a segno anche Serra con due liberi e Borda su una conclusione dalla distanza. Ne nasce un parziale che fa chiudere il periodo con la GF avanti di 10 lunghezze sul 44-34.

Arriva l’ultimo periodo e qui si decidono definitivamente le sorti della partita: con una difesa finalmente molto aggressiva fioccano le palle recuperate ed i rimbalzi sui conseguenti tiri imprecisi degli avversari. Si creano tanti contropiedi finalizzati a turno da Nicola A, Robasto, Baretta e Carle. Il divario aumenta in modo inesorabile e la gara volge così al termine con un rotondo e meritato 66-36.

Ci sono voluti due tempi e mezzo per assistere ad una prestazione come i nostri Alligatori sanno fare, contro un avversario chiaramente inferiore. Ma alla fine le qualità dei singoli e quelle della squadra sono emerse ed hanno portato a conquistare una meritata vittoria.

Avanti così e FORZA GATORS!!!

Prossimo incontro, sabato 27 gennaio 2018 ore 17h30 GF GATORSNOVI PIÙ ALBA, Palazzetto dello Sport Via Giolitti 9 Savigliano (CN).

UNDER 14 FIP Femminile
LAPOLISMILELADY GATORS 72 – 10 (17-2, 22-2, 19-0, 14-6)
Lady Gators: Barbato, Marchisio Grazia, Mellano, Baretta, Mondino, Bergamasco, Calliero, Fanaru 2, Marchisio Giulia 8, Perlo. All. Nicola.
Lapolismile: Peruzzi 9, Carfora 2, Cibrario 6, Quaglia 6, Blecich 15, Accossato 2, Godina 6, Boreggio 4, Sasso 2, Diliberto 2, Scalenghe 14, Bonino 4. All. Lionetti.

Partita sottotono quella giocata dalle Lady sabato 20 gennaio a Torino, in casa della Lapolismile, seconda forza del campionato. Le ragazze padrone di casa sono una bella realtà dell’annata 2004 e mostrano già un bel gioco corale di squadra. Le nostre Lady sono scese in campo un po’ rimaneggiate nei numeri e nella lucidità, causa orario troppo a ridosso dell’uscita di scuola e con un paio di assenze per malattie di stagione.

Ciò detto, va comunque sottolineato che, a parte i primi 3-4 minuti, in cui le “rosse” di coach Nicola hanno ribattuto colpo su colpo alle lunghe padrone di casa, la pericolosità offensiva delle Lady è stata proprio minima. Si è arrivati al tiro con molta difficoltà, non “attaccando il canestro” quando era possibile e sbagliando anche canestri semplici, nelle poche occasioni concesse dalle avversarie.

Non se ne fa un dramma, ci si aspettava una partita difficile e così è stato: per fortuna c’è subito un’occasione tra pochissimi giorni per tornare in campo e gettarsi alle spalle la prova opaca

Prossima partita: – Ragazze CSI – martedì 23 gennaio, h. 19.00, a Moretta vs Farigliano – U14F FIP – domenica 28 gennaio, h. 09.30, a Villafranca, vs Moncalieri B

UNDER 14 FEMMINILE CSI
GRANDA COLLEGE PINKLADY GATORS 68-49 (16-11, 14-12, 20-11, 18-15)
Lady Gators: Laalami 10, Marchisio Gi 10, Baretta 8, Barbato 8, Fanaru 5, Marchisio Gr 4, Orosan 4, Artuso, Monetti, Perlo, Ronconi, Trucco. All. Botta.
Granda College Pink: Martinengo 33, Marchisio M 29, Bovalleci 4, Berloffa 2, Bagliani, Chiesa, Damiano, Diande, Francese, Perna, Quarantotto, Serale. All. Regolo.

Buona prestazione quella delle Lady a Cuneo contro la formazione locale delle Pink della Granda College, in un match d’altri tempi dove la formazione locale ha giocato un basket discutibile per il livello e l’età delle protagoniste. Ma nonostante tutto le giovani Alligatrici hanno messo in campo tanto cuore e grinta ed hanno lottato fino alla fine senza mai risparmiarsi.

Primo quarto di gioco e subito è un monologo Martinengo-Marchisio M per le padroni di casa, abili a sfruttare la velocità della prima ed il fisico possente della seconda, mettendo in cassaforte tutti i punti del periodo proprio con le due giocatrici. Sponda Lady Gators sono Marchisio Gi, Marchisio Gr, Baretta e Laalami a bucare la retina avversaria, mentre Fanaru e Perlo lottano sotto le plance per arginare la pericolosità offensiva dell’avversaria Marchisio M. e il duo Barbato-Ronconi si batte a tutto campo e cerca di spingere in contropiede. Il periodo risulta così abbastanza equilibrato e termina con Cuneo avanti 16-11.

Secondo quarto ancora indirizzato sui binari dell’equilibrio, con il solito duo Martinengo-Marchisio M che domina le scene offensive per la Granda College, spezzate solo da due canestri delle compagne Bovalleci e Berloffa. In casa Lady, Fanaru e Perlo vengono caricate di falli, allora coach Botta fa le sue rotazioni ed entra in campo anche Orosan alla quale affida il compito arduo di arginare la forte Marchisio M. Anche le giovani Artuso, Monetti e Trucco danno il loro contributo. In attacco sono soprattutto Laalami e Barbato a trovare canestri preziosi, aiutate da Fanaru e Marchisio Gi. Si arriva così a metà gara con Cuneo ancora avanti per 30-23.

Dopo l’intervallo lungo in cui coach Botta cerca di motivare le ragazze, le Lady rientrano in campo agguerrite e riescono in parte a contrastare il monologo del duo delle padroni di casa: Fanaru, Perlo, Orosan si alternano sull’avversaria Marchisio M, mentre Marchisio Gr e Baretta lo fanno su Martinengo, ma le due Cuneesi spesso riescono a sfruttare le loro doti per realizzare importanti canestri. Le nostre Alligatrici non ci stanno e trovano anche loro canestri vitali per provare a rimanere agganciate con Baretta, Barbato, Marchisio Gr e Orosan. Alla fine del periodo Cuneo riesce ad allungare ed è ancora avanti col punteggio di 50-34.

Nei primi minuti dell’ultimo quarto le padroni di casa riescono ad allungare ancora e si portano anche sul +22 a metà tempo: le Lady accusano un po’ il colpo, ma a tre minuti dalla fine hanno un sussulto di orgoglio, guidate da Laalami, Orosan e Barbato e recuperano in poco tempo 10 punti alle avversarie. L’allenatrice cuneese è costretta a chiedere time out: al rientro ci pensa Martinengo a chiudere i conti definitivamente ed a portare alla vittoria la propria squadra per 68-49.

É stata una gara avvincente, dove un’intera squadra ha lottato fino alla fine contro un’avversario che ha saputo far paura solo con due giocatrici e che ha giocato un basket veramente poco appropriato per i tempi e per l’età delle protagoniste. C‘è da essere molto orgogliosi delle nostre Alligatrici perchè si sono dimostrate combattive nonostante abbiano dovuto contrastare delle avversarie toste. Da segnalare anche che hanno disputato questa gara delle giocatrici del 2006 e 2007 che stanno accumulando esperienza per il loro percorso cestistico.

Bene così e sempre FORZA LADY GATORS.

Prossimo incontro, martedì 23 gennaio 2018 ore 19h00 Lady Gators – Pallacanestro Farigliano, Palestra G. Balbis a Moretta (CN).

UNDER 14 CSI
GATORS MOTOCARVIPGRANDA COLLEGE 2004 51 – 86 (8-18; 8-25; 20-17; 15-26)
Gators: Borda 16, Nicola A. 27, Maero, D’Asaro, Pascariello, Tasca 2, Cavadore 2, Radici, Valinotti 2, Troanca, Dagatti 2, Ballari. All. Nicola V.
Granda College: Dalmasso 2, Anselmi 4, Tolosano 6, Comotti 8, Zadeja 19, Marazzi 23, Angelucci 4, Bertaina 6, Viale 8, Rosso 4. All. Maccario S.

Giovedì 18 gennaio 2018, per il campionato CSI “Ragazzi” arriva a Moretta la formazione di Cuneo Granda College (seconda formazione di Cuneo in questo campionato, formata da giocatori tutti 2004), che si presenta seconda in classifica: la gara si prospetta quindi difficile.

Il quintetto iniziale dei morettesi è composto da Borda, Nicola, capitan Cavadore, Tasca e Dagatti e inizialmente dà l’impressione di poter competere con i più quotati avversari. Dagatti prende tanti rimbalzi (purtroppo poco trasformati in canestri), Borda e Nicola hanno il feeling giusto con il canestro, Anche Cavadore è preciso da fuori e soprattutto incisivo in difesa. Prese le giuste misure, però, i cuneesi premono sull’acceleratore e negli ultimi minuti di primo quarto prendono un margine di 10 punti. Anche il secondo quarto continua con la netta superiorità degli ospiti, coach Nicola dal canto suo fa ruotare tutti gli effettivi, buttando nella mischia anche il giovanissimo D’Asaro. Valinotti va “a fare sportellate” a rimbalzo contro i lunghi avversari, Pascariello e Ballari si lanciano spesso in contropiede, ma la presa difettosa dei lanci lunghi dei compagni non consente loro di approfittare della libertà d’azione trovata.

Il 16-43 di metà gara è impietoso, ma i nostri non si scompongono: al rientro dagli spogliatoi tirano fuori tutto quello che hanno, Nicola e Borda entrano in “tranche agonistica” e segnano 19 punti in due nel solo terzo quarto, ma recuperano anche una montagna di palloni, grazie ai quali Maero e Radici si involano più volte in velocità. Tasca poi è preciso nelle rimesse in attacco da fondo campo e trova più volte l’assist per i compagni. Il terzo quarto viene vinto dai Gators padroni di casa e la partita è piacevole.

L’ultimo quarto i cuneesi (strigliati dal coach) ripartono alla grande: Troanca ha il suo bel d’affare a limitare il lungo Marazzi (dominatore d’area), Dagatti e Valinotti si segnano a referto alla voce “punti segnati”, Nicola è l’ultimo ad arrendersi, “cecchinando” anche da 3 punti. Finisce con un passivo pesante, ma l’impressione è stata che i ragazzi di casa hanno dato tutto e stasera non ci si può proprio lamentare dell’impegno. Avanti così!

#GoGators #OneTeamGators

Prossimi incontri: – U14CSI: giovedì 25 gennaio, ore 18.15 a Bandito (Bra) vs ABET – U14FIP: domenica 28 gennaio, ore 11.15, a Villafranca, vs ABA Saluzzo

UNDER 14 REGIONALE
FARIGLIANOGATORS 42-75 (8-23; 11-26; 9-12; 14-14)
Gators: Allemandi 10, Borda 22, Barra 14, Nicola 12, Rubinetto 3, Maero 4, Concordano, Prino 2, Rolando 2, Radici 2, Dagatti 4. All. Scotta-Nasari
Farigliano: Buzdugan 5, Calleri, Filippi 10, Mariani 7, Filippi 6, Porro 4, Piccioni 6, Romana 4, Paunov, Borriello. All. Violardo

Sabato 20 gennaio, i piccoli alligatori dell’Under 14 regionale sono impegnati in trasferta contro Farigliano, per provare a migliorare la situazione in classifica, dopo la vittoria non troppo convincente della settimana precedente contro Bra.

I ragazzi dei coach Scotta e Nasari si presentano in formazione tipo, con le sole assenza di Valinotti (impegnato con l’Under 13 RAcco) e Ciuraru.

L’inizio di partita è di marca Gators: Radiciè bravo a lottare in difesa contro i rapidi avversari, mentre Borda e Barra segnano fin dalle prime battute canestri importanti. Farigliano gioca bene, con ottime spaziature e ficcanti back door, ma i tiri dei giovani padroni di casa sono un po’ imprecisi e gli errori permettono a Nicola e compagni di scappar via fin dalle prime battute.

I coach scelgono delle rotazioni veloci e ogni giocatore sceso in campo porta il suo contributo: Concordano e Rolando portano il loro contributo in difesa, mentre sull’altro lato del campo si distinguono Maero e Allemandi, bravi a lanciarsi in contropiede e realizzare in entrata; Barra, Borda e Nicola segnano con continuità, mentre Dagatti è un leone sotto canestro, ma un po’ impreciso nelle conclusioni da sotto.

A metà partita i Gators hanno già un vantaggio rassicurante, ma i coach predicano calma e chiedono ai ragazzi di confermare nei secondi due quarti quanto di buono fatto vedere nella prima metà di partita.

Nel terzo quarto Prino e Rubinetto si alternano in regia, ben supportati da Nicola, Dagatti continua a dominare a rimbalzo, mentre Borda, nonostante qualche disattenzione, riesce a trovare delle buone conclusioni da sotto.

Nel quarto conclusivo i Gators si mettono in luce, con un ottimo gioco di squadra, Prino e Allemandi si trovano a occhi chiusi e segnano dei canestri pregevoli, Rolando e Radici portano il loro solito contributo in termini di intensità e sostanza, mentre Maero, Concordano e Dagatti lottano su ogni pallone, lanciandosi in contropiede.

La partita si chiude con un’ampia vittoria per gli alligatori, che migliorano anche dal punto di vista del gioco. Farigliano esce sconfitta, ma dimostra ottimi progressi dal punto di vista del gioco, rispetto alla partita di andata.

Prossimo incontro: Domenica 28/01/2018 ore 11.15 Gators – Saluzzo (Palazzetto dello SPort – Via Brigata Taurinense, 1 VILLAFRANCA PIEMONTE (TO))

ESORDIENTI
GATORS SAVIGLIANO – MB CHERASCO 60-16 (20-2; 8-2; 14-5; 18-7)
Gators: Longo 0, Mori 8, Alessio 10, Bertaina 24, Baretta 2, Meirano 6, Fiorito 0, Pepe 4, Bianco 4, Panero 0, Truscelli 2. All.: Toselli
Cherasco: Spalletta 0, Pannella 5, Fantino 0, Farhoune 2, Fabaro 0, Dellatorre 0, Defaveri 0, Enciso 0, Talarico 0, Cordo 2, Trucco 7. All.: Riccardi.

Si è disputato venerdì 19 Gennaio il match di ritorno tra i Gators e Cherasco per la categoria Esordienti. Savigliano parte subito con il piede sull’acceleratore e grazie ad un ritmo elevato in attacco i ragazzi di coach Toselli chiudono già il match nel primo quarto. Nel secondo quarto la musica non cambia, l’attenta retroguardia Gators non concede praticamente nulla agli avversari, mentre sono tantissimi i contropiedi tentati dagli Alligatori e si registra anche qualche errore di troppo. Nel terzo e ultimo quarto il vantaggio dei padroni di casa aumenta, grazie a un ottimo gioco di squadra e tanta energia messa in campo da tutti i ragazzi!

Prossimo incontro: Martedì 13 Febbraio ore 18.00, Abet Bra – Gators Savigliano, palazzetto dello sport di Bra.

AQUILOTTI 08
GATORS 08 – ABET BRA 08 10-14 (1-3; 1-3; 3-1; 1-3; 1-3; 3-1;)

Domenica 21 gennaio riprende il campionato aquilotti e tra le mura amiche del PalaGators i nostri alligatori ospitano i pari età dell’Abet Bra.
Gara equilibrata per lunghi tratti, la differenza la fa l’attenta difesa dei braidesi e la precisione in attacco degli avversari che sbagliano pochissimi canestri. I ragazzi di coach Nasari M. dimostrano comunque grande spirito di sacrificio e per tutti i sei periodo vendono cara la belle, vincendone due e dimostrando i contonui miglioramenti del gruppo.
Prossimo impegno domenica 4 febbraio contro IGMB Cuneo al Palazzetto dello Sport di Savigliano, via giolitti.

Uff. Stampa Basket Club Gators