CB Team inserita nel girone B di Serie D

7 settembre 2020 AUTORE: CBTEAM
CB Team inserita nel girone B di Serie D

Nonostante tutte le difficoltà derivanti dalla crisi epidemiologica anche quest’anno la CB Team riparte con le proprie attività.
Dopo aver ceduto il titolo sportivo della C Gold alla Junior Basket, la società del Presidente Vitale sta allestendo una compagine composta da ragazzi casalesi per affrontare in maniera competitiva il campionato di serie D (inizio preparazione il 1 settembre). Ancora una volta quindi la CB si fa promotrice del basket dilettantistico cittadino dando la possibilità ai giovani di cimentarsi in un impegnativo campionato regionale senior.
E proprio in quest’ottica che il GM Callegari sta dialogando con altre realtà del territorio per integrare gli organici e portare nuovi giovani in CB.

Nel Comunicato Ufficiale del 3 settembre la Federazione ha diramato i gironi del prossimo campionato di serie D.
La CB Team è stata inserita nel girone B con altre 8 compagini: Torino Teen Basket, Eteila Aosta, Pall. Trino, Pall. Novi, Pall. Montalto Dora, Lettera 22 Ivrea, Sagrantino e Don Bosco Rivoli.
Le gare, suddivise in incontri di andata e ritorno, dovrebbero partire o l’8 o il 15 novembre. Le prime due classificate dei 3 gironi piemontesi giocheranno poi in un play-off a 6 con incontri ancora di andata e ritorno che designeranno le 4 migliori che accederanno alla C Silver.

Oltre alla Prima Squadra sono in corso preparativi per allestire altre due compagini giovanili (non tralasciando il minibasket ovviamente) ma ad oggi l’intricata situazione normativa che stiamo vivendo impedisce ancora di definire con chiarezza organici, palestre ed orari di allenamento.

Ufficio Stampa CB Team