1 Div Niente sconti, la TDG Castellaneta doma Bari


Niente sconti, la TDG Castellaneta doma Bari

Successo d’autorità, il settimo in altrettante gare interne sul parquet del PalaTifo. La Casatta TDG Castellaneta domina contro il malcapitato Sport&Co Bari, cui va il merito di non aver mollato ma che non mai messo i brividi ai gialloneri. Per la prima volta in formazione rimaneggiata viste le molteplici assenze, la banda di coach Compagnone sfrutta l’impegno per provare le soluzioni viste in settimana e con la solita prova corale manda a referto chiuso tutti gli effettivi a referto, sette in doppia cifra, non rischiando nulla in una contesa dove era dietro l’angolo il rischio di prenderla sottogamba, e chiudendo con l’eloquente 100 a 49.

La cronaca della partita non lascia mai spazio a particolari emozioni o a cambi d’inerzia. Castellaneta prende fin da subito un largo margine, doppiando i propri avversari già dopo pochi istanti, sintomo è il 13-0 del 4’ con le triple di Scarati. Minuto dopo minuto il gap si allarga inesorabilmente, sarà già +20 al 10’ grazie ai canestri dei fratelli De Gioia. I gialloneri lasciano le briciole in difesa, Cavalluzzi prova a guidare i suoi ad una timida rimonta, subito stroncata sul nascere dal nuovo break locale firmato da Lamanna e Montrone. A Picaro il compito di chiudere i conti già all’intervallo, 48-16 alla pausa lunga.

Il terzo ed il quarto periodo finiscono così per tramutarsi in un garbage time prolungato, in cui i padroni di casa non si fanno ugualmente problemi nel muovere la retina con i canestri di Alecci, Resta e Rotolo, contribuendo ad ampliare ulteriormente le distanze, potendo annotare un exploit all’insegna dei 51 punti di scarto e dei 100 punti raggiunti, andando così a collezionare il dodicesimo referto rosa della stagione.

Uff. Stampa Terre delle Gravine

TDG Castellaneta-Sport&Co Bari 100-49

27748167229

27721924132820