1 Div TDG Castellaneta a Bari per completare l'opera


TDG Castellaneta a Bari per completare l

Per la Casatta TDG Castellaneta è già finito il tempo di esultare. La testa è già rivolta alla trasferta di Bari, ancora una volta con l’intento di azzerare quanto fatto in gara-1.

Nella prima sfida il Mar.Lu Bari ha mostrato tutto il suo valore, tenendo le redini per gran parte dell’incontro, mettendo in campo classe ed esperienza e costringendo i gialloneri a dare fondo ad una gran quantità di energie per raddrizzare la partita. Un dispendio fisico e mentale che però ha fruttato il 62-58 finale ed il vantaggio nella serie.

Ora c‘è da preparare gara-2 della finale playoff, con il chiaro pensiero che sarà necessario fare molto di più per bissare il successo ottenuto domenica.
In una partita che potrebbe essere determinante per l’esito dell’intera stagione, è ancora una volta coach Gaetano Compagnone ad esprimere il suo pensiero: “Ci teniamo stretto questo 1-0 importantissimo. Mi aspetto una gara-2 ancor più dura e complicata. Da parte nostra dobbiamo migliorare la gestione del ritmo, sin dall’inizio. Dobbiamo crescere in concentrazione ed essere lucidi in qualsiasi scelta offensiva e difensiva, per tutta la durata dell’incontro. Abbiamo speso tanto, ma ai ragazzi chiedo un’ultima partita di grande intelligenza e soprattutto sacrificio per raggiungere un solo obiettivo”.

Palla a due al Palasport Enziteto di Bari mercoledì 5 alle 21, arbitrano Lastella di Mola di Bari (BA) e Tarulli di Sannicandro di Bari (BA).

Uff. Stampa Terre delle Gravine

Mar.Lu. Bari-TDG Castellaneta 87-43

201235246236

201215122712257