C Gold Il derby del Gargano è di Vieste


Il derby del Gargano, prende la via di Vieste che gioca una partita quasi perfetta e porta a casa due punti fondamentali per la corsa play-off. Da sottolineare la calorosa accoglienza dei tifosi sipontini che quando alla presentazione delle formazioni, lo speaker ha pronunciato il nome di coach Ciociola sono esplosi in un boato.
Alla palla due i padroni di casa schierano Gramazio, Kraljic, Obiekwe, Guadagnola e l’ex Vorzillo, a questo starting five coach Ciociola risponde con Compagnoni, Monier, Nicosia, Ordine e Vranjkovic.
Pronti via e i ragazzi della Sunshine piazzano subito un parziale di 9 a 0 con Nicosia, ordine e Vranjkovic, solo una bomba di Vorzillo interrompe il dominio dei viestani che con altri 4 punti si portano sul 13 -3 costringendo la panchina di Manfredonia a chiamare time out. Dopo il minuto a disposizione dei coach la musica non cambia, con la Sunshine che aumenta il vantaggio e con Compagnoni e Vranjkovic chiude il periodo sul 14-28.
Il secondo quarto inizia con il tentativo di rimonta del Manfredonia che con Alvisi da oltre l’arco, Obiekwe e Gramazio dalla lunetta piazza sei punti di fila. Ma monier e un ottimo Nicosia da oltre l’arco respingono le velleità sipontine che comunque riescono a recuperare cinque punti ai viestani e chiude il quarto sul 34-43.
Dopo la pausa lunga. Al rientro sul parquet è Monier per la Bisanum Viaggi Vieste a segnare nove punti contro i quattro dell’Angel con Alvisi e Vorzillo. L’inerzia della partita con cambia con gli ospiti che gestiscono la situazione con grande lucidità mentale chiudendo il quarto con un vantaggio di 11 punti (55-64).
Il quarto e ultimo periodo conferma la superiorità degli ospiti che con Nicosia e Guzzon da oltre l’arco, ma soprattutto con Vranjkovic porta casa i due punti.
Le parole di Coach Ciociola fanno trasparire soddisfazione: “avevamo bisogno di ritrovare solidità dopo le ultime due sconfitte subite. Ho chiesto ai ragazzi di essere costruttivi nel fare le cose e giocare a pallacanestro come sanno fare. Abbiamo fatto una buona gara in difesa cercando di limitare i terminali offensivi del Manfredonia e in parte ci siamo riusciti. Nella seconda metà della gara abbiamo tenuto botta ai tentativi di risalita dei locali riuscendo ad essere concreti nei momenti clou. Adesso bisogna proseguire con la stessa applicazione mentale cercando di evitare cali di tensione.

Ufficio stampa Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

G. Angel Manfredonia-Sunshine Basket Vieste 70-81

142834435564

1428201521211517

1o arbitro: Di Vittorio Giulio di Di Ruvo di Puglia (BA)
2o arbitro: Procacci Aldo di Corato (BA)