Serie C La bolgia del PalaFranchino non basta alla Fortitudo per avere la meglio sulla Virtus Matera


La bolgia del PalaFranchino non basta alla Fortitudo per avere la meglio sulla Virtus Matera

La forte squadra ospite, però, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una Fortitudo che, spinta dal calore del proprio pubblico, mette sul campo ogni energia per provare a fare risultato.
La partita inizia con l’attacco della squadra di casa che si inceppa subito. Matera prova ad approfittare ma la difesa della FBA tiene. Si va al secondo quarto sul 7-13.
È ancora Matera a dettare i ritmi di gioco. La Fortitudo fa fatica a trovare la via del canestro fino a quando Ndiaye, allo scadere di tempo, porta la squadra di coach De Florio all’intervallo sul -9 con il punteggio di 18-27.
Alla ripresa, il PalaFranchino si infiamma. Ora è Matera che fatica a trovare il fondo del canestro. Kutta, Mirando e Ndiaye bucano a ripetizione la difesa della Virtus e portano la partita all’ultimo quarto sul 37-38.
L’ultimo quarto è un susseguirsi di capovolgimenti. La Fortitudo ci prova fino alla fine ma un po’ di sfortuna e un paio di decisioni arbitrali alquanto discutibili portano Matera sul + 1 fino a quando Morciano, dall’angolo non realizza la tripla del KO.
La partita termina sul 48-53 per gli ospiti e tanto amaro in bocca per i padroni di casa.
Onore a Matera che è stata più brillante nei momenti clou del match.
La Fortitudo dal canto suo ci ha provato fino alla fine, spinta da un meraviglioso PalaFranchino che tanto è mancato in questa stagione.
Ora la formazione di De Florio è attesa da un match altrettanto difficile in casa del Basket Fasano, reduce della sconfitta di Corato, domenica prossima alle 18, per provare ancora a rincorrere i playout.

Ufficio Stampa Fortitudo Basket Apricena

Fortitudo Apricena-Virtus Matera 48-53

71318273738

713111419111115