C Silver Ancora una trasferta amara per la Spot Mail LSB Lecce


Alla sconfitta patita a Trani 7 giorni orsono si aggiunge ora quella di Mesagne (69-63) per la Spot Mail LSB Lecce. La squadra di Leopizzi subisce quindi un altro stop in trasferta ad opera di una formazione arcigna in difesa, con buone individualità offensive e ben messa in campo da coach Bray. La New Virtus infatti inizia la gara sbagliando più di qualche tiro dalla lunga, ma l’arcigna difesa di Bray mette anche i leccesi in condizione di sbagliare parecchio, e difatti il primo periodo si conclude 12 – 13 per gli ospiti. Seguendo lo stesso copione della precedente sconfitta di Trani Lecce permette ai padroni di casa piccole fughe nel secondo periodo, in parte rimontate (32-29) e nel terzo lo svantaggio supera anche la doppia cifra (52-43), e anche in questa trasferta lo sforzo profuso dai ragazzi di Leopizzi nell’ultimo quarto non basta a ribaltare il trend della gara e portare a casa 2 punti che sarebbero stati di importanza vitale per la classifica, considerando che tra 2 giornate cominceranno i confronti con le prime della classe.
Le sconfitte si accettano senza cercare attenuanti, ma in realtà bisogna segnalare le precarie condizioni fisiche di Segura, alle prese con una serie di problemi muscolari, il rientro di Pinto dopo 10 giorni di riposo forzato per una forte forma influenzale e i problemi di virus intestinale per Mijatovic.
Nonostante questo la squadra è rimasta in gara per tutti i 40 minuti, ha subìto ma ha anche reagito, e solo l’imprecisione al tiro lungo nel periodo finale della gara ha reso vano il tentativo di conquistare i 2 punti in palio. Se fossero entrati alcuni dei buoni tiri da 3 presi negli ultimi 3 minuti ora staremmo qui a commentare una vittoria.
La prestazione comunque non è dispiaciuta, i ragazzi hanno lottato e dato tutto, è mancata forse un po di buona sorte, ma merita una citazione particolare il nuovo arrivato Kurimsky, alla sua seconda gara, che ha “griffato” la sua prestazione con 11 punti ma soprattutto con tanti rimbalzi.
Ora il calendario assegna un turno casalingo alla Spot Mail LSB, sabato 1 febbraio alle 18,00 contro la Juve Trani, partita questa che non si può assolutamente sbagliare, perché rischia di farci uscire dalle prime otto posizioni in classifica.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

New Virtus Mesagne-LSB Lecce 69-63

121332295243

1213201620141720

1o arbitro: Dimonte Bernardino di Bernalda (MT)
2o arbitro: Capobianco Gennaro di Pulsano (TA)