Serie D La LSB Lecce supera di misura il basket Calimera


La LSB Lecce supera di misura il basket Calimera

Un tiro in penetrazione e un libero di Giacomo Salamina negli ultimi 30 secondi permettono alla LSB di vincere la 4^ partita consecutiva e continuare a stare in condominio sulla vetta della classifica. Coach Leopizzi aveva avvisato i suoi che sarebbe stato un impegno ed un impegno duro da superare in quanto il Calimera, pur essendo squadra ben allestita, era ancora a zero in classifica e aveva disperatamente bisogno di interrompere la striscia negativa. E così ha narrato la storia della partita.
La prima parte di gara infatti vede spesso gli ospiti avanti di qualche punto e i padroni di casa che faticano a trovare precisione nel tiro da fuori e da sotto lasciando inoltre più di qualche facile contropiede al Calimera. Nella seconda parte di gara invece Leopizzi frena il contropiede ospite, Paiano commette il 4^ fallo e va in panca e finalmente i leccesi trovano soluzioni vincenti e guidano la gara con scarto che non va oltre i 6 punti. Ma nel finale Laudisa & Co gestiscono male il vantaggio e il Calimera non perde occasione per punire i leccesi e rimontato, andando avanti di un punto a 40 secondi dal termine. La fame di vittorie e il cuore dei nostri ragazzi riescono però a far gestire al meglio questi 40’‘, in cui si giocano 2 possessi importanti che portano 2 punti d’oro e che permettono quindi di allungare la striscia vincente. Vanno fatti i complimenti a tutti i leccesi per carattere e determinazione, le citazioni “particolari” sono per tutti perché in cabina di regia Laudisa e Salamina hanno ben gestito attacchi e messo a segno triple importanti fornendo anche spettacolari assist ai compagni. Dal perimetro Spada ha piazzato triple ed è penetrato in area, Capitan Gatto ha dato il suo apporto nel tiro e ha difeso bene, Calasso entra dalla panchina ma lascia sempre un segno importante sul referto, è un combattente puro. Infine i centri : Manca conferma sempre tutte le qualità che fin qui gli sono state sempre attribuite, tiro da 3, da 2, forte nell’ 1 contro 1 e soprattutto una roccia in difesa. E poi c‘è Schito che seppur non fa grossi bottini di punti personali riesce a svolgere benissimo il compito di prendere padronanza del pitturato, e il numero dei rimbalzi a partita lo dimostra.
Dal prossimo impegno, sabato prossimo ad Alezio, i ragazzi della LSB inizieranno a misurarsi anche con i duri confronti in trasferta ma, e questo è un parere puramente personale di chi scrive che si prende la libertà di esprimere perché tifoso e in quanto pubblichiamo questi commenti sulle bacheche delle nostre pagine “social”, è importante che loro continuino a fare gare e allenamenti con la voglia di giocare e di allenarsi fin qui dimostrata, continuando ad essere gruppo unito e coeso, a prescindere dal risultato.
Quindi avanti così ragazzi.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

LSB Lecce-Basket Calimera 80-78