Serie D La LSB Lecce concede il bis: gettata al vento un'altra vittoria nei secondi finali


L’infelice gestione dei secondi finali nella gara di 6 giorni fa a Calimera è stata bissata dalla LSB nel turno casalingo contro Alezio. Anche questa partita ha visto sfumare la vittoria negli ultimi 7 secondi, quando cioè gli aletini, gestendo l’ultimo attacco, hanno trovato una penetrazione con fallo difensivo e realizzando poi freddamente entrambe i liberi che hanno dato loro la vittoria col minimo scarto. LSB a due volti: nel primo tempo, palla su palla, riesce a costruirsi un vantaggio sopra la doppia cifra che al riposo lungo li vede sopra 36-28. Alla ripresa del gioco i giocatori leccesi vanno in completa confusione, Alezio pressa e affonda la difesa leccese con penetrazioni e tiri dal perimetro,e a fine terzo quarto la gara è in parità. L’ultimo quarto vede sempre la LSB in difficoltà, non riesce a trovare punti di vantaggio, anche perché Alezio trova importanti punti al tiro con Giaffreda. A un minuto dalla fine gli ospiti sono avanti di 3 ma Spada riesce a trovare 2 contropiede che portano i leccesi avanti di 1 punto. Restano da giocare 7 secondi per l’ ultimo attacco Alezio e, come nel film girato 6 giorni fa a Calimera, l’ attaccante si butta in area, trova il fallo al tiro e va in lunetta realizzando entrambe i tiri che stoppano ancora i leccesi in classifica a 18 punti.
Sicuramente in casa LSB non si faranno drammi neanche stavolta, ma si cercherà di capire tutti insieme quali sono le cause di questi “incidenti di percorso” per tornare al più presto a giocare al meglio delle proprie possibilità.
L’ occasione ghiotta per il riscatto è proprio sabato prossimo quando la LSB si troverà a sfidare la capolista Mens Sana Mesagne sul suo campo.

Uff. Stampa La Scuola Di Basket Lecce

LSB Lecce-Basket Alezio 65-66

221638264949

2216161011231617

1o arbitro: Rodi Matteo di Brindisi (BR)