Serie D Terza vittoria consecutiva per il Basket Alezio, seconda contro una squadra di alta classifica

AUTORE: PlayBasket Staff

Primissimi minuti di gara in totale equilibrio, poi Lecce che si porta in vantaggio e riesce ad allungare nel punteggio sul finale di primo quarto.
La difesa tosta dei leccesi e l’ apparente giornata no degli aletini consentono ai padroni di casa di guadagnare, nel secondo quarto, la doppia cifra di vantaggio. All’ intervallo lungo il tabellone del punteggio segnala 38 a 26.
Il gioco riprende e sembra tutta un’ altra partita. La difesa a tutto campo di Alezio mette in difficoltà il Lecce che non riesce più a trovare il canestro e vede, minuto dopo minuto, assottigliarsi tutto il vantaggio accumulato. Al minuto 30 la rimonta è completata, si ripartirà infatti per gli ultimi 10 minuti di gioco in perfetta parità.
Tantissimi errori da una parte e dall’ altra nell’ ultima frazione di gioco, ma Alezio sembra più decisa a portare a casa la vittoria.
I leccesi sembrano quasi battuti ma d’ orgoglio, nell’ ultimo minuto, rimettono la testa avanti nel punteggio e a 7 secondi dalla sirena finale sono sopra di un punto.
Time-out Alezio, rimessa ben eseguita e fallo subìto a meno di 3 secondi dalla fine.
Freddissimo Giaffreda in lunetta che con il 2/2 consegna in sostanza la vittoria ad Alezio!

Ufficio Stampa ASD Basket Alezio

LSB Lecce-Basket Alezio 65-66

221638264949

2216161011231617

1o arbitro: Rodi Matteo di Brindisi (BR)