Promo La Mens Sana Rutigliano in giornata negativa sul parquet di Massafra

AUTORE: basketfan
La Mens Sana Rutigliano in giornata negativa sul parquet di Massafra

Ancora quota “0” punti in classifica per la Mens Sana Rutigliano, neopromossa in questo campionato di Promozione. I ragazzi di coach Dimitrio tengono botta solo i primissimi minuti, ma non riescono mai a trovare il proprio gioco basato su una solida difesa e fatto di ripartenze e cambi di velocità.
Il Massafra è una formazione organizzata e dotata di un roster allestito per il salto di categoria. Fa circolare meglio la palla, difende in modo aggressivo (azioni anche al limite e quasi mai sanzionate dal duo arbitrale) e tiene facilmente a bada le azioni offensive dei nostri ragazzi. I gialloblu concedono molte seconde occasioni di tiro, soffrono a rimbalzo (evidente la differenza fisica) e concedono facilmente il tiro dalla distanza.
Il risultato finale, 94-38, è duro da mandar giù, ma in questa fase iniziale di campionato i nostri ragazzi stanno subendo più del dovuto il salto di categoria. La Mens Sana è fatta di un’altra tempra e la pessima gara vista a Massafra non dimostra in alcun modo la forza di un gruppo che ha dominato e vinto il campionato di Prima Divisione.
E’ necessario voltare subito pagina, già dalla gara di domenica prossima quando al Tensostatico di Via Adelfia arriverà la Fortitudo Lecce, altra neopromossa, che nella seconda giornata ha ottenuto la sua “prima storica vittoria” contro il Basket Carovigno.
Forza ragazzi! Riprendiamoci il nostro Basket…

Teknical Sport Massafra-Mens Sana Rutigliano 94-38

31854217424

31823132032014