Promo Parte bene il girone di ritorno dell'Orsa Capurso


Parte bene il girone di ritorno dell

Nei giorni freddi della Merla, i Black Bears fanno segnare un +30 finale sul tabellone contro il Conversano, firmando la prima vittoria stagionale di una certa consistenza. Buone le prove di Angelilli, Gaeta, Depasquale, Iacovelli e Spinelli, tutti in doppia cifra. Domenica fa visita al PalaPadovano il Basket Noicattaro.
Orfani di Fanelli, Delorenzo e Grimaldi, la giovane formazione capursese stupisce e si diverte. Sempre più compatto il gruppo e si vede nel gioco di squadra fluido e preciso. Il rientro dopo l’infortunio di Antonio Iacovelli non passa inosservato, timbrando la presenza subito, a 10” dalla palla a due. Serviva un cambio di rotta importante e la dimostrazione sul campo è stata esemplare. I 27 punti del primo quarto, sono figli di un ottimo lavoro in settimana e di un giropalla alla ricerca di tiri puliti.
A fare la differenza senza ombra di dubbio, l’ottimo lavoro sotto le plance del rientrante pivot titolare, affiancato in regia dall’ottimo Cosimo Mandurino che finalmente sfiora la doppia cifra, in una gara dove la fa da padrone l’area dei 3’‘.
Gara gestita e sotto controllo dall’inizio alla fine, che oltre a trovare le ormai consolidate incursioni nell’aria di Mazzarano, Gaeta e Spinelli, fa rivedere i tiri piazzati dalla media di un rigenerato Robertino Depasquale che fa alzare tutta la panchina, con un fadeaway da sinistra che finisce nella retina. Daniele Angelilli è ormai una certezza dall’arco dei 3 pt.: ne mette appena 4 nei primi 10’ e un altro paio durante tutta la gara, per chiudere la gara con un ottimo 21 sul tabellone.
Lessa, Scavo e Strisciullo provano senza successo anche loro a trovare il fondo della retina, ma di sicuro il loro apporto difensivo e in fase di assist e senza eguali, mettondo in ritmo i tiratori e fuori giri le incursioni avversarie.
Era un obiettivo prefissato, quello di partire forte con la prima del girone di ritorno e così è stato – sono le parole di coach Alessandro Angelilli, certamente rinquorato dalla prestazione dopo la cocente sconfitta di Monopoli – Una gara stupenda, che mi aspetto confermi questa voglia di successo anche nella prossima casalinga contro Noicattaro, come nelle altre sei finali che dovremmo disputare per centrare l’obiettivo di stagione, considerando sempre che dall’altra parte ci sono squadre composte da atleti di più alte categorie.
Appuntamento per tutti alle ore 18:00 di domenica prossima al PalaPadovano, per il match che vedrà opposti i nostri nero/orange a quelli del Basket Noicattaro, una gara fantastica dove il supporto del pubblico dovrà essere il nostro 6° in campo.

Uff. Stampa Polisportiva Orsa Capurso

Basket Conversano-Orsa Capurso 52-82

132726504172

1327132315221110

1o arbitro: Marone Alessandro di Bari (BA)
2o arbitro: Russo Giuseppe di Taranto (TA)