Promo Manelli Seagulls si aggiudicano il big match della quarta giornata della Poule Play-Off


Con una grandissima prestazione, i Manelli Seagulls si aggiudicano il big match della quarta giornata della Poule Play-Off del campionato di promozione contro la capolista Mediterranea Cerignola. 65-50 il punteggio finale con i monopolitani che riescono anche a ribaltare il parziale negli scontri diretti e che ora, a due giornate dalla fine, si mettono in scia dei dauni, grandi favoriti per la vittoria finale.
Partita muscolare, che vede i giallo-blu ospiti spingere subito forte sull’acceleratore per regalare la vittoria che sarebbe significata promozione in serie D al numeroso pubblico accorso dalla lontana Cerignola. I Seagulls, però, tengono, accorciano il gap e stringono forte le maglie della difesa, concedendo meno di un punto al minuto per quasi 34 dei 40 minuti totali. La solidità dei padroni di casa toglie certezze e serenità al Cerignola che si lascia trasportare dal nervosismo della panchina collezionando una serie infinita di soluzioni forzate, mettendo i nero-oro nella condizione di allungare nel punteggio fino anche al +15.
Dall’altra parte, alle prestazioni dei soliti Calabretto, Ostuni e Persichella, si aggiungono le ottime prove di Stomeo e Belfiore, capaci di dare equilibrio offensivo e intensità difensiva per tanti minuti.
Boccuzzi interrompe con una stoppata il tentativo di rimonta degli ospiti che, negli ultimi minuti, abbandonano le velleità di vittoria e si concentrano sull’obiettivo di mantenere in positivo il saldo negli scontri diretti, tentativo vanificato dalle buone percentuali ai liberi di Ostuni e Persichella.
“È una vittoria che non dimenticheremo facilmente” ha dichiarato a fine partita il presidente Mevoli “Frutto di mesi di sacrifici, impegno e dedizione da parte di tutti. Oggi abbiamo dimostrato che, sul campo, una realtà piccola, autogestita e spinta solo e soltanto dalla passione per questo sport, sul parquet non è stata inferiore a nessuno, neanche a società più ricche e strutturate. L’obiettivo promozione che per alcuni è una ossessione, per noi è solo un sogno. Ci giocheremo le due ultime sfide liberi da ogni pressione, consapevoli di quello che abbiamo fatto vedere in campo in questi mesi”.

Uff. Stampa Monopoli Seagulls

Monopoli Seagulls-Mediterranea Cerignola 65-50

212042314942

21202111711168

1o arbitro: Franco Vito di Bitritto (BA)
2o arbitro: Tarulli Giacomo di San Nicandro di Bari (BA)