Promozione: contro Bitonto partono i playoff

10 aprile 2015
Virtus_Promozione_-_coach_Sergio_Voltasio.jpg

La squadra di coach Voltasio affronterà Bitonto in gara1 al PalaMazzola sabato alle ore 19 con ingresso gratuito: “Abbiamo centrato il nostro obiettivo ma non ci sentiamo appagati”.

Comincia da casa, dal PalaMazzola, il lungo filotto di partite che attende il Cus Jonico Basket e la Virtus Pallacanestro Taranto. Ad avviare il week end lungo ed “allargato” sarà la formazione del campionato “Promozione”, impegnata domani, sabato 11 aprile, alle ore 19 contro la Virtus Bitonto per la gara1 del primo turno playoff. L’ingresso, da via Venezia, sarà gratuito.
La squadra, costruita sull’ossatura della stessa under 19, impegnata da lunedì nel primo Concentramento Interzona Nazionale a Perugia, ed affidata alla guida di coach Sergio Voltasio, avrà il vantaggio del fattore campo, nella serie che si gioca al meglio delle tre gare, in virtù del primo posto raggiunto nel girone A dopo 15 vittorie e 3 sole sconfitte.
“La partita sarà tosta – ammonisce il tecnico, secondo di Leale in prima squadra Casa Euro – ho visto un po’ di scout degli avversari, praticamente la miglior difesa dell’altro girone, è una squadra abbastanza tosta, mix di giovani ed esperienza. Pur arrivando al quarto posto, se la sono giocata con tutte, anche le prime del girone, vincendo più di una gara, perciò dobbiamo stare attenti. Sarà una serie difficile, il fatto che siamo testa di serie dà solo un vantaggio di campo ma quando vai ai playoff con squadre di un altro girone non sai mai il livello dei raggruppamenti, tutto si annulla. Ho però molta fiducia, i ragazzi sono cresciuti. L’obiettivo era quello andare ai playoff, ora tutto ciò che viene è in più, anche se non ci sentiamo appagati”.

Luca Fusco
Addetto Stampa Cus Jonico Basket Taranto