Colpo grosso: Polonara arriva alla corte di coach Olive

18 luglio 2016
NuovaPallNardo_20160718_ColpoGrossoPolonaraArrivaAllaCorteDiCoachOlive.jpg

L’Andrea Pasca Nardò comunica in data odierna di aver definito l’approdo in granata di Valerio Polonara, centro classe ’84, originario di Ancona e fratello del nazionale Achille.
Giocatore di rilevante esperienza, reduce da ottimi campionati in B a Pescara, con cui nell’ultimo anno ha sfiorato la promozione in A2.
Buon difensore e duttile in attacco, il suo curriculum parla chiaro, una vita spesa in B tra: Pescara (9.4 punti, 9.9 rimbalzi, 25.1 minuti) Lanciano, Costa volpino, Francavilla, Rovereto, Senigallia, Veroli ed un passaggio in ex DNC ad Acireale.
Atleta apprezzato per capacità tecniche e serietà professionale, arriva a Nardò con entusiasmo e va a dare quel pizzico di esperienza in più al nuovo progetto del presidente Durante e del coach Davide Olive, che proprio sul neo acquisto granata dice:
“Valerio è un giocatore di esperienza che ho già allenato a Francavilla in serie B. Un atleta forte in difesa, che da tanto equilibrio offensivo ed è sempre presente a rimbalzo. Un giocatore che ama le piazze calde, il tifo di Nardò lo aiuterà ad esprimersi al meglio”
A questo punto andiamo a conoscerlo meglio…. – Ciao Valerio, presentati ai tifosi, dicci qualcosa su di te e sulla tua carriera professionale.
Sono un giocatore duttile che può giocare spalle a canestro ma può aprirsi per tirare da 3 punti! Prediligo magari un tiro in meno e una palla recuperata in più ai fini del risultato e della vittoria. Ho giocato sempre in serie B, negli ultimi 3 anni ho fatto due semifinali e l anno scorso finale a Pescara per la promozione in Lega2. – Hai avuto modo di ricevere qualche notizia sulla piazza e sul clima che troverai presto nel PalaAndreaPasca??
Di Nardo’ ho sentito parlare da diversi anni molto bene, è una piazza passionale, calda, dove si sta molto bene! Quando ho saputo del progetto e della voglia di far bene con una squadra e staff molto competitivo non ho avuto esitazioni nella scelta! – Fai una promessa ai tifosi.
Sono carico e voglioso di divertirmi e divertire cercando di arrivare il più lontano possibile giocando partita dopo partita… Ci si vede il 18 agosto!
Benvenuto tra noi Valerio!

Ufficio Stampa AndreaPasca Nardò