Prima Squadra tra conferme e saluti

15 agosto 2016
Prima Squadra tra conferme e saluti

Ufficiali le conferme di Michele e Daniele Dell’Anna assieme a Stefano Provenzano. Antonio Chirico lascia dopo 3 stagioni.

Vittorie e sconfitte, gioie e dolori, sangue e sudore, passione ed amore. Nato col toro nel cuore, cresciuto in tutto e per tutto nelle mura del Tensostatico di Via Giannone dove ha lottato minuto dopo minuto per la maglia granata. Quel semigancio poi, il marchio di fabbrica che ha messo a tacere le difese avversarie in tante occasioni.
Ora dopo aver alzato il trofeo di prima della classe prima in Serie D e poi in C2, vuole regalare qualcosa di grande a questa gente, a se stesso e a qualcuno che gli stava tanto, troppo a cuore.
“Tanta, tanta voglia di ricominciare dopo il boccone amaro dello scorso anno. Sarà una stagione particolare quanto esaltante, la squadra é stata rivoluzionata ed io non posso che essere onorato di farne parte. Prometto come sempre anzitutto di creare un gruppo coeso e poi personalmente di lottare su ogni pallone. É arrivato il momento: conquistiamo la Serie B ! “
Dritto al punto. Con il numero #8
Capitano, Mio Capitano !
Daniele Dell’Anna ancora in granata !

Fisicità, intelligenza tattica e grande tiro dall’arco al servizio dei granata di coach Olive . Tassello fondamentale del roster dell’Andrea Pasca, un ginocchio che non ne voleva sapere di guarire due stagioni fa e poi la “rivincita” sul parquet lo scorso anno, sempre col toro cucito sul petto. Ha sposato ancora la nostra causa per conquistare qualcosa di grande dopo il duro lavoro di questi anni.
“Sono molto felice di restare a Nardó perchè so di far parte di un roster di assoluto livello, ringrazio inoltre la famiglia Durante che ha riposto ancora fiducia in me.”
“Andrea Pasca” Nardó e Stefano Provenzano: ancora insieme!

Protagonista del salto di categoria in C1, in prima linea nella finale contro il Ceglie, una vita spesa in maglia granata.
Tutta la trafila nelle giovanili dell’Andrea Pasca, poi il salto in prima squadra dove si é fatto spazio negli anni fino alle ultime stagioni da protagonista.
“Per me è un onore far parte di questa famiglia e lottare per questa maglia, per Andrea, per il presidente Durante e per tutti i tifosi che ogni domenica danno la carica in piú. Sono consapevole che quest’anno il livello tecnico sarà molto piú alto ma sono pronto a migliorarmi e mettermi in gioco come ho sempre fatto. Sempre Forza Nardó ! “
Michelino Dell’Anna sará ancora granata !

Tre anni fa, la chiamata dell’Andrea Pasca Nardò, dopo grandi annate in quel di Monteroni, dove ha conquistato la Serie B assieme a Manca e Durini, Antonio Chirico arriva a Nardò. In granata gioca tre grandi stagioni che peró non terminano come previsto. Si é distinto soprattutto per grinta ed un grande tiro da fuori l’arco.
“Ringrazio la società che mi ha permesso di far parte di questa famiglia per tre anni. Sono state tre stagioni intense sotto ogni punto di vista , per certi versi anche sfortunate. Un pubblico cosí merita altri palcoscenici, per questo desidero fare un grande in bocca al lupo a squadra e società ! “
Termina il rapporto cestistico tra i granata ed Antonio Chirico, la società augura le migliori fortune professionali al giocatore.

Ufficio Stampa ‘Andrea Pasca’ Nardó