La società saluta coach Terruli

17 agosto 2016
La società saluta coach Terruli

Nel rinnovamento orange cambia anche il preparatore atletico. A breve i nuovi quadri tecnici Festinante: “Terruli e Diciolla sono stati importanti per la nostra crescita”.

Continuano i cambiamenti in casa Virtus Pallacanestro Taranto all’alba della nuova stagione 2016/2017. Sono passati tre anni dal primo contatto fra i dirigenti orange e coach Terruli divenuto responsabile del settore tecnico. Ora, alla conclusione del triennio di un percorso condiviso e pieno di successi, sul parquet e fuori, nella crescita dei ragazzi della cantera virtussina è arrivato il momento di dirsi “arrivederci”. L’oramai ex responsabile tecnico del sodalizio ionico ha deciso di intraprendere un nuovo percorso vicino a casa dove potrà beneficiare degli affetti familiari e curare la propria attività.
“Sono stati tre anni che hanno denotato una crescita costante di tutto il movimento e uno straordinario miglioramento di tutti i nostri ragazzi – dice il dirigente responsabile Enzo Festinante – ragion per cui tutto il movimento cestistico giovanile della Virtus e della provincia in genere è e deve essere grato al coach per il lavoro svolto”.
Lavoro che ha portato la Virtus Pallacanestro Taranto a vincere vari campionati regionali Under, acquisendo il diritto a passare alla fase nazionale, diritto che per una squadra tarantina mancava da diversi lustri, ed a mettere in mostra i propri atleti in ambito regionale e oltre come dimostrano gli ultimi movimenti di mercato che hanno interessato proprio giocatori cresciuti nella cantera orange.
“Noi siamo già al lavoro per definire i nuovi quadri tecnici – continua Festinante – nella consapevolezza che chiunque sarà chiamato a ricoprire l’incarico tecnico alla Virtus sarà all’altezza dei predecessori e potrà continuare il percorso di crescita dei nostri ragazzi che sempre più si affermano nei panorami cestistici regionali ed oltre. Preferiamo infatti investire nella crescita dei ragazzi programmandola con tecnici qualificati che consentano ad ognuno di essi di raggiungere i risultati che le proprie doti tecniche e fisiche consentono. In questo senso va la scelta di profondere tutte le risorse nel settore giovanile con i ragazzi e per i ragazzi, e la conseguente rinuncia a qualsiasi tipo di campionato senior. Questa per noi è programmazione”.
La Virtus Taranto coglie l’occasione per salutare anche il preparatore fisico Giuseppe Diciolla che dopo cinque anni ha deciso di dedicarsi completamente all’attività di personal trainer. “Anche a Peppe – conclude Festinante – auguriamo di raggiungere i propri obiettivi e di arrivare sempre più in alto laddove lui ha fatto arrivare i nostri ragazzi che oggi vengono richiesti e apprezzati anche grazie al suo lavoro presso di noi”.

Ufficio stampa Virtus Taranto