Serie B ai nastri di partenza: presentazione squadra, venerdì 1 dicembre alle ore 18,30

30 novembre 2017
Serie B ai nastri di partenza: presentazione squadra, venerdì 1 dicembre alle ore 18,30

L’Associazione Sportiva e Sociale HBARI 2003 – ONLUS, il giorno 1 dicembre 2017, presso il Colonnato della Città Metropolitana di Bari, Lungomare N. Sauro, 29, ALLE ORE18,30 come ormai tradizione, presenterà, in una conferenza stampa aperta alla cittadinanza, la squadra di Basket in carrozzina e la squadra di Basket per ragazzi con disabilità intellettiva-mentale e i programmi per la stagione sportiva 2017/18.

Il Presidente dell’HBari 2003, Gianni Romito, illustrerà la stagione agonistica, il cui match di avvio si svolgerà al Palalaforgia sabato 2 dicembre e le numerose iniziative organizzate a sostegno dell’inserimento dei disabili ad attività agonistiche, anche di alto livello, attività che consentono alla onlus barese di coinvolgere le persone disabili in attività di socializzazione ed integrazione attraverso la pratica sportiva.

Durante la serata verranno presentati, inoltre, i generosi sostenitori che hanno consentito l’iscrizione e la partecipazione al campionato nazionale di basket in carrozzina e l’organizzazione di un anno particolarmente ricco di impegni.

La manifestazione sarà condotta da un grande amico dell’ HBARI 2003: l’ecclettico giornalista sportivo Enzo Tamborra e che avrà al suo fianco Marina Basile.

Invitati alla manifestazione: il Sindaco di Bari, Antonio De Caro; Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; l’assessore Regione Puglia, Raffaele Piemontese; L’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Dr. Leonardo Di Gioia; il Presidente del Consiglio Regionale, Mario Loizzo; il Presidente della Fondazione Puglia, Prof. Antonio Castorani; il Presidente delle associazioni “Penelope Italia” e “Gens Nova”, Antonio Maria La Scala; Il prof. Pietro Fiore presidente SIMFER ; l’Amministratore delegato della Balkan Express, Igor Asciutto; Il Presidente Nazionale FIPIC; presidente Puglia CIP.

Saranno presenti anche la dirigente e gli alunni dell’istituto “Don Tonino Bello” di Molfetta, ideatori e protagonisti, insieme ai cestisti della HBari, di un cortometraggio risultato vincitore del secondo posto a Milano, in cui emerge il valore etico e inclusivo dello sport.

La serata sarà l’occasione per conoscere da vicino la squadra barese, gli operatori, i tecnici, e i numerosissimi volontari, assistenti, operatori sanitari e i medici che con la “forza del gruppo” che li caratterizza sanno superare qualsiasi ostacolo e ad andare avanti nel loro cammino.

Prossimo appuntamento con i nostri campioni del basket in carrozzina dell’HBARI2003 il 2 dicembre per la prima di campionato.

HBari2003 Onlus