Torresi: "Orgoglioso di vestire la maglia dell'Action Now. Saremo pronti!"

30 agosto 2020
Torresi: "Orgoglioso di vestire la maglia dell

Nella squadra composta da monopolitani, non poteva mancare il capitano di mille battaglie, divenuto monopolitano acquisito. Mauro Torresi giocherà con l’Action per il quarto anno di fila ed ha risposto ad alcune domande.

Quarto anno consecutivo a Monopoli, con la conferma della fascia di capitano. Quali sono le tue sensazioni?
“Non posso che essere contentissimo di vestire nuovamente la maglia dell’Action. La società ha creduto in me e ha costruito una squadra davvero importante. Il roster è composto da giocatori forti, sinonimo del fatto che possiamo fare bene”.

A meno di clamorosi sviluppi, l’Action giocherà in serie C Gold. Quali sono le prime impressioni sul nuovo campionato?
“Sul nuovo campionato è difficile esprimersi perché c‘è un po’ di confusione generale: ad oggi, siamo iscritti in Serie C Gold ed è difficile fare un primo bilancio sulle squadre che vedremo. Le due squadre di Corato e Molfetta, ad esempio, stanno allestendo ottimi roster e sarà una bella sfida incontrarli sul parquet. Il nostro obiettivo deve essere provare a migliorare quanto fatto negli ultimi anni”.

Anche perché quello dello scorso anno si è interrotto nel momento cruciale.
“Resta il rimpianto per il campionato scorso, che non ha decretato un finale degno a causa dell’emergenza che ha colpito tutto. Dividevamo il primo posto con Molfetta ed eravamo in un buon periodo di forma. Speriamo di poter contare sul pubblico, almeno nella seconda parte del campionato. Per noi è fondamentale sentire il calore del pubblico monopolitano, che negli anni ci ha sempre seguito. Speriamo di poter contare sulla nuova struttura.”

Marco Selicato – Ufficio Stampa Asd Action Now Basket Monopoli 2019