C Silver Il CMB Balà Porto Torres sfata il Tabù casalingo


Alla 3° giornata del girone di ritorno della serie C Silver, il Cmb Balai Porto Torres riesce finalmente a vincere la prima gara della stagione tra le mura amiche.
Ci son voluti 40 min di battaglia contro un mai domo Sant’Orsola Sassari per conquistare i meritati 2 punti che permettono alla compagine turritana di prendere due partite di distanza dalla diretta concorrente e consolidarsi al 7° posto in classifica a pari punti con il Basket Calasetta.

La gara:
La partita parte subito con un break di 12 a 2 per i padroni di casa, che con una difesa arcigna limitano le bocche di fuoco Sassaresi; la gara continua con i Portotorresi sempre in vantaggio grazie alle penetrazioni di Pompianu e all’ottima difesa di squadra e ciò permette di andare al riposo lungo con un vantaggio di 12 lunghezze.
Ma al rientro dagli spogliatoi parte la controffensiva Santorsolina che, con un’ottima difesa a zona e una press continua, mettono in crisi le sicurezze casalinghe e impattano la gara a metà dell’ultimo quarto;
Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di emozioni non consigliabili ai deboli di cuore:
Coach Rotondo è costretto a chiamare l’ennesimo timeout non appena la penetrazione di Piras porta avanti di due lunghezze il Sant’Orsola; La ramanzina effettuata dal coach Turritano per svegliare i suoi dal torpore ha gli effetti desiderati e, dopo aver impattato la gara in uscita dal time-out, i Portotorresi stringono le maglie difensive fino alla fine della partita, concedendo un’unica tripla a Chessa.
Grazie ai canestri di Spano in attacco e alla freddezza ai liberi, il Cmb Porto Torres riesce a creare il giusto gap per portare a casa la tanto agognata prima vittoria casalinga.

Ufficio stampa Balà CMB Porto Torres

CMB Porto Torres-S. Orsola Sassari 74-66