La Virtus riparte da Fabrizio Staico alla guida della prima squadra

7 agosto 2021
Logo S.S. Virtus Cagliari

La domanda di ripescaggio è stata regolarmente presentata ma, almeno per ora, le speranze che la Virtus Cagliari possa rientrare in serie A2 femminile, dopo la retrocessione della scorsa stagione, sono ridotte davvero al lumicino. E in attesa di qualche buona notizia, la società presieduta dal presidente Paolo Pellegrini ha deciso di rifarsi il look, cambiando le carte in tavola riguardo lo staff tecnico.

Si riparte dalla serie B e, salutate Iris Ferazzoli e Valentina Calandrelli, la squadra sarà affidata a Fabrizio Staico, la scorsa stagione responsabile del settore giovanile, ruolo che manterrà anche per la prossima annata sportiva. Virtus edizione 2021/2022 partirà senza Jean Patrick Sorrentino e Nello Schirru, da qui i ringraziamenti della Virtus e del presidente Paolo Pellegrini e l’augurio di migliori fortune.

Confermato invece il giovane tecnico Stefano Schirru, le new entry sono due: Sandro Manca, che ritorna alla Virtus, dopo l’esperienza tra le giovanili del Cus Cagliari e Simone Deidda, un passato tra Astro Cagliari, Cus Cagliari, Ferrini e Basket Quartu.

La certezza per le piccole arriva dalla confermatissima Gabriella Fadda, mentre il Settore Minibasket, ovvero il cuore pulsante della società cagliaritana, sarà affidato a Massimo Vacca. Con lui, in qualità di coordinatrice tra il minibasket e le squadre giovanili, la Virtus da il bentornata a Federica Moro. Per quanto riguarda il Settore Giovanile il nuovo dirigente responsabile è Salvatore Zoncheddu. Da lui la conferma che la Virtus, la prossima, stagione, parteciperà a tutti i campionati giovanili. Infine il dirigente del Settore Minibasket sarà la riconfermata Alessandra Angius. Per gli aspetti sanitari legati alla prima squadra, la società e le ragazze potranno contare sulla presenza, anche per la prossima stagione del dott. Vincenzo NIssardi.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari