La Virtus Cagliari nel 2024 punterà soprattutto al settore giovanile e all'impiantistica

4 settembre 2023
Logo S.S. Virtus Cagliari

In attesa dell’inizio della nuova stagione, prende vita la Virtus 2023/2024 il cui intento è quello di crescere sempre più e, soprattutto lavorare con grande impegno, da parte di tutte le componenti, sulle giovani e sul vivaio.

Una società che in estate si è impegnata per rinforzare l’assetto societario, ma anche per portare avanti il discorso di crescita legato all’impiantistica nell’area di via Pessagno. Il primo atto infatti è stata la risistemazione del campo esterno con un nuovo fondo e nuova colorazione. Pronto per ospitare allenamenti e partite. Più importante invece sarà l’intervento sul campo centrale e su quello laterale al coperto, la cosidetta “mozzarella”, anch’essi in “odore” di interventi di consolidamento e sistemazione.

Per quanto riguarda la società il presidente Paolo Pellegrini ha voluto potenziare il “parco” dirigenti e assistenti. Vice presidente sarà Franco di Ciaula. Si passa poi ai responsabili dei vari settori societari. Responsabile del settore giovanile è Salvatore Zoncheddu, mentre Alessandra Angius sarà la responsabile del settore minibasket Virtus. I rapporti tra la Federazione Italiana Pallacanestro sia nazionale che locale saranno tenuti da Claudio Capelli. C’è anche il settore “eventi” composto da Salvatore Zoncheddu, Riccardo Dessì e Alessandra Angius, gli stessi che lavoreranno per la società per ciò che attiene i rapporti con gli sponsor. La segreteria Virtus è gestita da Manuela Deplano, mentre il tesoriere sarà Alessandra Cozzolino. Responsabile dell’impiantistica è Riccardo Dessì. Saranno Tiziana Giannotti e Marcella Marongiu le responsabili del settore abbigliamento e merchandising della Virtus. A breve sarà on line anche il nuovo sito della Virtus Cagliari (l’indirizzo web e gli altri indirizzi dei social Virtus verranno resi noti in un prossimo comunicato), nel frattempo la figura di responsabile della comunicazione web social sarà ricoperta da Marco Pellegrini Bettoli. Infine Massimo Musanti sarà il responsabile dell’ufficio stampa della Virtus.

“Ho voluto attorno a me un gruppo compatto che possa lavorare con il massimo impegno per fare crescere ulteriormente la società –spiega il presidente della S.S. Virtus Cagliari Paolo Pellegrini -. Gli obbiettivi sono molteplici e non riguardano solo l’aspetto sportivo. Da quest’anno voglio far crescere ulteriormente il settore giovanile, ma lavorare anche sull’impiantistica per dare un nuovo volto, soprattutto visivo alla Virtus. La squadra di dirigenti e responsabili dei vari settori è affiatata e non vede l’ora di iniziare a lavorare. Sono numerosi i progetti che poteremo avanti, riguardanti la scuola e il reclutamento delle bambine per il minibasket e altro. Progetti che illustreremo più specificatamente nelle prossime settimane. Purtuppo di questo gruppo non farà parte Silvia Carta. Impegni di lavoro l’hanno allontanata dalla società Comunque approfitto per ringraziare Silvia di tutto il lavoro svolto negli anni scorsi. Il suo impegno, la sua professionalità e l’attaccamento alla Virtus sono stati davvero fondamentali.

Inoltre volevo ricordare Bruno Ghiani che proprio stamane è venuto a mancare. Un amico mio personale, ma soprattutto, negli ultimi anni un uomo che è stato vicino alla Virtus come dirigente e come sponsor. Una perdita che mi rattrista. Colgo l’occasione per ringrazialo per tutto ciò che ha fatto per la società e formulo alla famiglia, a nome mio e della S.S. Virtus Cagliari, le più sentite condoglianze”.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari (foto Marcello Spina)