Domani arriva Parma

5 novembre 2011 AUTORE: Cus Cagliari
Logo Cus Cagliari Basket

Sarà il Lavezzini Parma l’avversario del CUS Cagliari nella quarta giornata d’andata. Dopo la vittoria contro la Pool Comense, per le ragazze di Xaxa un nuovo impegno contro un avversario che le precede in classifica. La squadra di Procaccini ha infatti quattro punti, frutto di una sconfitta e due vittorie finora ottenute, la prima di un soffio contro Priolo (71-70) nell’Open Day e la seconda domenica scorsa contro Alcamo (81-58), mentre nella seconda giornata aveva perso in trasferta contro Pozzuoli (65-59).

Contro l’altra neopromossa il successo è arrivato grazie alle tre straniere, Antibe, Adriana e Slavcheva. La pivot francese, premiata miglior straniera della scorsa stagione, ha realizzato 26 punti, la playmaker brasiliana, giunta quest’anno da Faenza, 20 e l’ala bulgara, che in precedenza aveva vestito la maglia della Comense, 19. Tra le parmensi anche la giovane play Battisodo, recentemente convocata da Ricchini insieme a Brunetti per il raduno della Nazionale.

La partita sarà l’occasione per rivedere all’opera l’ex Barbara Gibertini, rientrata quest’estate nella sua città natale dopo due stagioni in maglia CUS, e per Bergante e Fall di ritrovarsi da avversarie, dopo essere state compagne di squadra e protagoniste a Bolzano. La play astigiana, indisponibile la scorsa settimana, ritorna così tra le convocate, dove figura anche Lukacovicova, assente all’allenamento di venerdì sera per influenza. L’incontro avrà inizio come di consueto alle ore 18.