Trasferta in terra umbra

27 novembre 2011 AUTORE: Cus Cagliari
Logo Cus Cagliari Basket

Impegno in trasferta per il Cus Cagliari nella settima giornata d’andata del campionato. Le universitarie saranno domani protagoniste di un’altra sfida testa-coda contro la capolista Umbertide. La formazione umbra ha 10 punti, frutto di cinque vittorie, l’ultima delle quali di un solo punto in trasferta ad Alcamo. L’unica sconfitta è arrivata invece contro il Cras Taranto dell’ex Ballardini, che divide con la Liomatic e Lucca il primo posto.

Umbertide prosegue quest’anno il lavoro di crescita, dopo il precedente positivo campionato, con Serventi in panchina e l’esperienza di Zara in cabina di regia. Grande attenzione dovrà essere prestata alle tre straniere, finora migliori realizzatrici, la confermata Stansbury, Ohlde e Martinez, rispettivamente ex Venezia e Sesto San Giovanni, senza tuttavia dimenticarsi della guardia Modica, giunta da Faenza, e delle tre giovani Cinili, Gorini e Jovanovic, presenti anche la passata stagione.

In casa Cus gara da ex per Sara Giorgi, due anni per lei in maglia Liomatic, che ha recuperato dal problema al polso accusato nel match interno con Lucca. Coach Xaxa potrà contare anche sulla guardia americana Latara Darrett, vittima in settimana di un attacco influenzale.

Palla due alle ore 18, arbitrano i signori Fabiani di Altopascio (LU) e Portaluri di Taranto.