Serie D Serie D: Sfincione meritato per i bagheresi

AUTORE: GabrieleDucato

Battuta la Zannella Cefalù per 66-71

Nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione, in trasferta contro una squadra di alta classifica, il Bitta Bagheria mette a segno un’importante vittoria, la seconda della stagione, che gli consente di risollevarsi dopo un brutto periodo.
A causa di infortuni e assenze varie la rosa dei convocati presenta tre under 18 e un under 16, ma il quintetto è quello della scorsa partita, con i fratelli Ducato, Maggiore alla regia, Cerasola sotto le plance e Cicala. Anche per i padroni di casa un’assenza importante, quella di Giuseppe Terrasi, miglior marcatore della squadra.
Dopo la palla a due la partita la sblocca il capitano con un arresto e tiro che sottolinea qualche distrazione difensiva cefaludese, ma arriva subito la risposta dai padroni di casa. I bianco rossi fanno circolare bene la palla, ma lasciano spazio alle bombe di Marsala, rispondendo con i canestri di Cerasola. Pausa sul 20-22, e secondo quarto che si riapre con grande intensità, con uno splendido Riccardo Ducato che scrive 14 a referto solo nel quarto. Intervallo lungo sul 34-42.
Il rientro dagli spogliatoi però è traumatico, la strigliata di coach Giambelluca fa bene ai ragazzi in maglia bianca che rimettono la partita sui loro binari, Bagheria fa solo 9 punti nel quarto e alla fine dei dieci minuti il tabellone dice 54-51. Ma la partita non è chiusa, anzi, si riapre per i ragazzi di Coach Licari. Un pirotecnico contropiede del furetto Giovanni Ducato rimette l’inerzia della gara nelle mani dei bagheresi, che mantengono lucidità e nel finale segnano i liberi decisivi che decretano la vittoria per 66-71. Tradizionale sfincione bagherese meritato quindi per festeggiare la vittoria, ma la prossima sfida è molto importante, scontro diretto contro Canicattì al Pirandello domenica 15 dicembre alle 18:00.

Zannella Cefalù-Pallacanestro Bagheria 92 66-71

1o arbitro: Miragliotta Fabrizio Maria di Palermo (PA)