Serie D L'Invicta espugna Cefalù e consolida il primo posto con 6 punti di vantaggio sulle seconde


Partita vibrante fra le prime 2 squadre del girone che onorano la loro classifica.

I padroni di casa partono forte realizzando da dentro con il solito Perrone Alessandro e con veloci contropiedi, grazie all’intensa difesa.

Gli ospiti non trovano il ritmo in attacco, e soffono l’organizzazione ed il fisico del Cefalù, ma hanno il merito di restare lì, guidati da un Giusti versione veterano che si prende tiri impossibili e da Giarrusso in formato gladiatore.

Coach Spena prova a cambiare il ritmo con le rotazioni di Zarbo e la bua, ma all’intervallo lungo, Cefalù è sopra di 7 e sembra avere il controllo della gara.

Al rientro dagli spogliatoi, però la squadra di coach Spena cambia marcia con Lombardo che cattura tutti i rimbalzi, Talluto Samuele che ritrova la via del canestro e con Giusti insuperabile in difesa, prendendo pure uno sfondo che dà il segnale della sicurezza dell’Invicta, che capovolge il risultato chiudendo il terzo quarto sopra di 4 punti con un canestro sulla sirena di lombardo su palla recuperata di Giarrusso.

Gli ospiti si caricano, Talluto Mattia comincia a spingere, Talluto Samuele non sbaglia più un tiro e Giusti è ovunque e chiude con una Tripla doppia (18 punti, 12 assist e 10 rimbalzi per lui)!

Il Cefalù paga la fatica e non trova più la via del canestro.
L’Invicta controlla e porta a casa la nona vittoria consecutiva!

Il primo posto nel girone non è più un sogno, ma è ora un traguardo!
Grande soddisfazione per i ragazzi di coach Spena che oggi hanno dimostrato di aver acquisito anche una maturità mentale per giocare partite difficili.

Il campionato è ancora lungo e i play off sono sempre un’incognita, ma L’Invicta c‘è e non è più una sorpresa!
Si chiude con i complimenti reciproci fra le 2 squadre e con il giusto festeggiamento in pizzeria!

Uff. Stampa Invicta 93cento Caltanissetta

Zannella Cefalù-Invicta 93cento 63-74

181641345660

181623181526714

1o arbitro: La Barbera Roberto di Palermo (PA)
2o arbitro: Miragliotta Fabrizio Maria di Palermo (PA)