U17 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: botteghelle

Ultimo match dell’anno per la Botteghelle al Palapentimele che incontra la Mastria Academy nel derby di Calabria del campionato under 17 di eccellenza.

Pronti via e Catanzaro scappa con un break iniziale prendendo inerzia e fiducia: la Botteghelle prova a contenere ma è carica di falli già nel primo quarto (8 di squadra) che inevitabilmente condizionano il resto della gara. Coach Tripodi pesca dalla panchina Sarli e Scopelliti con buone risposte soprattutto di quest’ultimo, confezionando un ottimo secondo quarto che manda al riposo i suoi sul +8.

Alla ripresa però la musica cambia ancora: Basile, il migliore di Catanzaro con 21 punti,
guida i suoi alla contro rimonta. La Botteghelle fatica a trovare canestri, soprattutto da fuori, soffre in difesa e subisce il rientro di Catanzaro che impatta sul 49 pari a fine terzo quarto.

L’ultima frazione di gioco è tutta del Botteghelle. Sale in cattedra Mazza che mette a segno 13 dei suoi 21 punti totali; Alescio – ancora top scorer con 23 punti – è una presenza costante anche a rimbalzo, prendendone clamorosamente 25 tra attacco e difesa. Surace, Pes e Schiavone gestiscono, lottano, recuperano senza risparmiarsi. Catanzaro è bloccata su tutti i fronti: il quarto si chiude con un sontuoso 25/9 per la Botteghelle che vince meritatamente una gara sofferta, gestita magistralmente dallo staff tecnico che ha curato ogni minimo dettaglio, traendo il massimo da ogni atleta sceso in campo. La Botteghelle può far festa, chiudendo l’anno con una bella prestazione e con la consapevolezza che ancora ci sarà molto da lavorare per continuare il percorso di crescita dei propri ragazzi.

Botteghelle Basket-Basket Academy Catanzaro 74-58