Amatori CT La CorAnt vince a Giardini e si porta in vantaggio nella serie

AUTORE: corant basket

La CorAnt urla di gioia….. Vittoria doveva essere e vittoria è stata…
L’urlo liberatore di gioia a fine partita la dice lunga su quanto fosse sentita la partita contro gli avversari del Kalkis di Giardini Naxos. Questa volta però l’esito dello scontro ha avuto un altro epilogo, la vittoria per 68 a 61 della CorAnt Basket proprio in trasferta venerdì 31 maggio, ripaga dei sacrifici e rivendica la sconfitta sullo stesso campo subito nell’ultima trasferta. I Rosolinesi hanno festeggiato ballando e urlando tutti insieme a fine gara stretti in un unico abbraccio da Squadra Vera. Con questa importante vittoria la CorAnt Basket si porta in vantaggio nella serie della semifinale playoff, con la possibilità di chiudere la serie in casa domenica 9 Giugno e guadagnarsi l’accesso alle finali Regionali del Campionato Aics.
Pubblico da intenditori quello di Giardini che riempie la palestra e assiste a una partita dall’esito incerto; il primo quarto è di marca CorAnt, con gli Spartani a dettare i ritmi dell’incontro fatto di un buon gioco di squadra e qualche contropiede ma soprattutto di una pregevole difesa pressione a tutto campo. Purtroppo però troppe disattenzioni dovute all’inesperienza, permettono ai Messinesi di tenersi sempre in partita e così il primo quarto si chiude con la CorAnt avanti per 18 a 17, nonostante sia riuscita a tratti ad avere un vantaggio in doppia cifra. Non cambia l’andamento dell’incontro nel secondo quarto, con i padroni di casa che inseguono i Rosolinesi e si tengono a contatto grazie a tiri dalla distanza e grazie alla maggiori percentuali che gli permettono di andare al riposo lungo in parità a quota 32. Negli spogliatoi il nuovo Coach Modica Fabio ( ragazzo di soli 18 anni ma con un roseo futuro nella pallacanestro come allenatore sui cui la CorAnt ha voluto puntare ) cerca di svegliare la squadra, richiamando a più attenzione difensiva, ma soprattutto cerca di spronare i suoi che sembrano caduti in letargo, chiedendo più intensità e decisione in difesa e soprattutto di velocizzare il gioco in attacco, con contropiedi e schemi più veloci portandoli fino a termine. Sembra che le parole del coach abbiano sortito l’effetto giusto ed a inizio terzo quarto la CorAnt ha una reazione di orgoglio e si riporta subito sopra, ma i Messinesi sono una squadra esperiente e grazie a qualche individualità riescono a mantenere lo svantaggio a sole due lunghezze per 44 a 46. L’ultimo tempo è una vera battaglia, con Mura che nonostante sulla carta segni quasi 40 primavere sembra un ragazzino che non smette di segnare concludendo l’incontro con 31 punti a referto e guadagnandosi meritatamente il primato nella classifica marcatori del Campionato, ma soprattutto i giovani ragazzi della CorAnt che mettono tutto in campo, buttandosi su ogni pallone e gestendo un vantaggio esiguo fino alla fine che li regala una vittoria sofferta ma ampiamente meritata. Il tabellino dell’incontro : Mura 31; Amore 9, Avveduto 8, Terribile 7, Cucuzza 5, Gieri e Pitrolo 4, Calvo e Salemi e Pulino 0.
Domenica 9 Giugno presso la palestra “G. La Pira”, la CorAnt Basket proverà a vincere la gara di ritorno contro la Kalkis di Giardini Naxos, guadagnandosi l’accesso alle finali Regionali Aics. Siete tutti invitati a venire a fare il tifo per i nostri beniamini, godendovi un pomeriggio di sano sport.. e sempre Forza CorAnt Basket

Kalkis Giardini Naxos-CorAnt Rosolini 61-68

171815143232121444461722

1718-2-41718-20-183232-27-244446