Presentiamo la prima squadra

8 novembre 2014
Logo F.P. Sport

Con l’inizio del nuovo anno agonistico anche la squadra di coach Paladina rinnova il proprio team mescolando le migliori forze provenienti dalle squadre di serie C e D regionali, uniti anche ai fedeli atleti già in squadra da un paio d’anni.
La squadra si è presentata al comune di Messina al cospetto del Sindaco con la seguente formazione: Antonio Arigò, Roberto Bellomo, Michele Bonanno, Andrea Buono, Gabriele Campi, Claudio Cavalieri, Mario Forzano, Vittorio Mirenda, Antonio Perrone, Paolo Ponzù Donato, Marco Sabarese, Angelo Salvatico, Salvatore Santoro e Andrea Squillaci.
Un elemento di notevole importanza è Roberto Bellomo che, proveniente dalla squadra di Sigillo, ferma in c regionale, ha dato un tocco più giovanile (data l’età di 17) alla squadra.
Insieme a lui abbiamo altri giovani atleti nonché allievi ormai da molto tempo di coah Paladina come Antonio Arigò, Salvatore Santoro, Michele Bonanno, Angelo Salvatico, Mario Forzano, Antonio Perrone, Paolo Ponzù Donato.
Altri giovani giocatori ma provenienti dall’ormai fallito Cus Messina sono Mirenda e Squillaci.
Abbiamo un’altra perla di giocatore, Gabriele Campi, proveniente dalla serie D regionale dal Castanea Basket 2010 di coach Frisenda, che in queste prime quattro giornate ha dimostrato che può reggere benissimo il salto di qualità.
Tre “leggende” di questa squadra, sempre fedeli a quest’ultima, sono Claudio Cavalieri nonché capitano della squadra, il centro Marco Sabarese e la guardia Andrea Buono.
Per quanto riguarda il campionato l’F.P. Sport Messina esordisce in casa con il Cosenza (71-65). La coppia Campi-Cavalieri funziona bene davanti ad un Cosenza incapace di reagire.
La seconda giornata per i messinesi non è delle migliori, ospiti ad Acireale prendono una bella batosta (84-43). La squadra non ha saputo trovare la giusta soluzione per salvarsi la pelle.
Di nuovo fuori casa, l’F.P. è ospitata dal Green Palermo. Stavolta i peloritani, reduci dalla brutta esperienza ad Acireale, danno un’ottima prova fisica sia dal settore giovanile che dal “triumvirato” (Cavalieri-Bellomo-Sabarese).
Al ritorno in patria la squadra di coach Paladina viene atterrata da una Nertos Cosenza in versione “serie A” (67-85). La squadra non ha potuto far nulla contro la tris Delli Carri-Ginefra-Bacchini.
L’ultima giornata finora giocata, li vede ancora una volta ospiti per il primo derby cittadino con Costa D’Orlando. I ragazzi lottano fine alla fine, dimostrano veramente la voglia di vincere ma si sa… non basta solo quella! Perdono ancora una volta ma con dignità (89-72). Infine la squadra ospiterà, per un incontro entusiasmante, la Vis Reggio Calabria di coach D’Arrigo domenica 9 novembre al PalaRitiro.

MauroBasket