Zugno: “Felicissimo di giocare nella ‘mia’ Fortitudo!”

20 luglio 2016 AUTORE: ANDRE#9
Zugno: “Felicissimo di giocare nella ‘mia’ Fortitudo!”

Ruben Zugno ha rilasciato al nostro sito ufficiale le sue prime dichiarazioni da giocatore biancazzurro.
Parole d’amore per la società e per la sua Sicilia, che ritrova dopo l’importantissima esperienza nel settore giovanile della Pallacanestro Cantù “Lì ho imparato tantissimo sia a livello tecnico che umano, è stata una grandissima esperienza perché sono andato di casa molto giovane e questo mi ha aiutato a maturare tanto. Inoltre, un paio di stagioni nel roster della Serie A – soprattutto l’ultima – mi hanno permesso di imparare moltissimo“.
A Cantù hai chiuso con la vittoria dello scudetto Under 20 Eccellenza. Sarà questa l’immagine più forte che ti porterai dietro dalla Brianza?
“Sicuramente è stato il coronamento di un percorso, vincere in casa davanti a migliaia di persone è stato molto, molto emozionante. Mi auguro che questo sia solo un inizio, un punto di partenza per la mia carriera“.
Parliamo della tua scelta di venire ad Agrigento: quali sono state le motivazioni?
“Sono felicissimo di aver scelto la Fortitudo perché è una società molto importante e ambiziosa. Inoltre, mi hanno seguito per tanto tempo dimostrandomi il loro interesse e la voglia di avermi, questo mi ha indubbiamente aiutato a scegliere. Sono felicissimo di tornare in Sicilia e di poter indossare i colori della Fortitudo Agrigento, della quale sono tifoso da sempre, fin da quando mio padre mi portava a vedere le partite“.
Cosa pensi della tua nuova squadra?
“Sicuramente è molto importante la conferma del coach e dei pilastri del roster. Vedo un asquadra molto competitiva e forte, credo che sarà una bella stagione”.
Il tuo messaggio ai tuoi nuovi tifosi?
“So che sono molto calorosi, darò il massimo per dar loro tante soddisfazioni. Sono convinto di poter dare un contributo a questa squadra, non vedo l’ora. Ci vediamo presto!“.

Ufficio stampa Fortitudo Agrigento